Royal Family, Harry non dimentica: il ricordo di mamma Diana. La dedica alla Principessa

Royal Family, Harry ricorda sua madre – Lady Diana – con una lettera commovente: la missiva è strabiliante.

Harry lettera alla mamma Diana (Getty Images)
Harry lettera alla mamma Diana (Getty Images)

Royal Family, ore frenetiche a Buckingham Palace, ma c’è chi osserva da lontano la bufera mediatica pur essendone parte integrante: Meghan e Harry sono al centro della cronaca rosa e non solo per diverse vicissitudini. Se non fa più scalpore la “scissione”, per così dire, dalla Famiglia Reale, dovrebbe destare qualche preoccupazione in più la serie di accuse che i Duchi di Sussex hanno rivolto alla corte britannica.

In particolare pesanti attribuzioni di razzismo nei confronti del Principe Carlo: la coppia non ha fatto nomi, ma a ricollegare tutto ci ha pensato Christopher Andersen – noto scrittore inglese – che nella sua ultima fatica ha messo insieme i pezzi di quella che è una nota intervista della coppia più chiacchierata del Regno Unito e anche d’America, vista la decisione di entrambi di cambiare Paese, asserendo che Carlo avrebbe posto un quesito razzista alla attuale moglie Camilla Parker Bowles.

Leggi anche – Mamma Ho perso L’aereo: la casa del celebre film su Airbnb. Boom di richieste

Royal Family, la dedica di Harry: il ricordo di Lady D

Harry e Meghan nel ricordo di Lady D (Getty Images)
La coppia più discussa del Regno Unito (Getty Images)

Perplessità espresse senza mezzi termini riguardo il possibile colore della pelle del piccolo Archie, frutto dell’amore con un’americana. Questioni datate che tornano attuali e nell’occhio del ciclone, Carlo – dalle Barbados, dove è in viaggio istituzionale – sguinzaglia i legali. Guerra fredda con il Ducato di Sussex.

“Scaramucce reali” a parte, comincia a trapelare – poco alla volta – il motivo per cui Harry e Meghan si sarebbero trovati e innamorati: un lato li accomuna più di altri. I rapporti complicati con le rispettive famiglie: lei i problemi con il padre Thomas, portato in tribunale con accuse pesanti sul mancato rispetto della privacy, e lui con tutta una parte della Famiglia Reale.

Harry e Meghan, un amore sulle fragilità

Non gli è mai andato giù che, dopo la morte di Diana Spencer, tutti ci abbiano messo relativamente poco a rifarsi una vita. Malcontento che Harry esprime in una lettera alla madre: dedica postuma da far accapponare la pelle. I brividi sono solo una delle emozioni da poter leggere fra le righe. “Sono profondamente grato – scrive il Principe – alle organizzazioni di UNAIDS per il lavoro capillare che stanno portando avanti. Mia madre sarebbe fiero di voi. Anche io la porto ancora nel mio cuore, spero voi facciate lo stesso”.

Poche righe che vanno a collocarsi in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS. Situazioni, occasioni perse e rimpianti. C’è tutto nella missiva, stavolta non è arrivata ai tabloid – come accaduto a Meghan per opera del padre Thomas – ma una parte è stata resa pubblica dall’uomo. Evidentemente non ha ancora fatto pace con il passato, né lo farà mai: certi legami restano indelebili. Probabilmente sono alla base di certe ritrosie odierne che sembrano consolidare una frattura insanabile fra ieri e oggi, con inevitabili conseguenze sul domani dei reali britannici.

Impostazioni privacy