Mamma Ho perso L’aereo, la casa del celebre film finisce su Airbnb: boom di richieste

Mamma Ho perso L’aereo, la casa del celebre film finisce su Airbnb a un prezzo irrisorio: boom di prenotazioni.

Kevin McCallister e il remake di Mamma Ho Perso L'aereo (Getty Images)
Kevin McCallister e il remake di Mamma Ho Perso L’aereo (Getty Images)

Mamma Ho perso L’areo, il film di Natale per antonomasia insieme a Una Poltrona per Due. Veri e propri cult che arricchiscono la cultura e le tradizioni di ciascuno: perle immancabili in un dato periodo dell’anno. Come da tradizione tornano ciclicamente e animano le serate di festa da passare in famiglia o con gli amici.

L’opera con Macaulay Culkin, nella fattispecie, si aggiunge a una sequela di rituali ben precisa: un tassello in più sta per essere messo nel mosaico che accompagna questo lungometraggio senza tempo. Si tratta della celebre abitazione del film, quella – per intenderci – in cui il piccolo Kevin McCallister, protagonista della storia, resta solo per giorni.

Leggi anche – Rai, che attacco a Porta a Porta: cosa ha combinato Vespa. La polemica

Mamma Ho perso L’aereo, la casa del film in affitto: picco di richieste

L'attore pronto a una nuova iniziativa legata al film (Getty Images)
L’attore pronto a una nuova iniziativa legata al film (Getty Images)

Alle prese con due banditi dal proposito ambizioso e le abilità poco sviluppate: il risultato è un mix di goffaggine e divertimento con la strana coppia che cade nelle trappole del ragazzo. Quelli che erano espedienti per salvarsi la pelle diventano “attrazioni”, da quando la casa finisce su Airbnb. Affitto fissato a un prezzo irrisorio: 25 dollari.

Perchè? L’iniziativa è figlia della campagna promozionale relativa al lancio del quinto sequel correlato alla celebre pellicola del 1990. Dopo 31 anni il piccolo Kevin è diventato produttore cinematografico: Macaulay Kulkin, infatti, ha contribuito alla realizzazione di “Home Sweet Home Alone” in uscita su Disney +.

L’idea è quella di promuovere il prodotto con un giro turistico in quello che è uno dei luoghi simbolo del girato: a fare da Cicerone nel percorso, Devin Retray, il giovane (un tempo, ora è adulto anche lui) Buzz McCallister. Fratello scorbutico di Kevin. Lui assicura: “Mi conoscete come un personaggio non proprio simpatico, ma vi assicuro non sono così cattivo, basta che non fate scappare la mia tarantola Axl anche questa volta. Vi aspetto”. Le prenotazioni saranno disponibili dal 7 al 13 Dicembre prossimo: è già boom di richieste.

Impostazioni privacy