Sondaggi politici, il Pd è in testa: le percentuali di tutti i partiti

Il Pd si conferma in testa ai sondaggi politici Supermedia secondo quanto evidenziato dalla Supermedia Agi: ecco i numeri degli altri partiti.

Enrico Letta Pd sondaggi politici
Il Pd e i sondaggi politici, in testa il partito del segretario Letta

I nuovi sondaggi riportati da Supermedia Agi/Youtrend posiziona al primo posto il Partito democratico al primo posto con il 20,6% delle preferenze: per il Pd si tratta di uno +0,3% rispetto ai dati della precedente settimana. Al secondo posto c’è invece Fratelli d’Italia che guadagna lo 0,2% e tocca quota 19,7%. Matteo Salvini e la Lega è al terzo posto con il 18,8% delle preferenze (+0,2%).

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Di Maio duro con Berlusconi: “Non serve una figura…”

A seguire spazio al Movimento 5 Stelle (15,7%) che perde nei numeri mezzo punto percentuale rispetto ai dati forniti sette giorni prima. Silvio Berlusconi e Forza Italia arrivano al 7,6%. Matteo Renzi non si scosta con Italia Viva dal 2,6%, 3,4 invece per Azione di Carlo Calenda. A seguire ci sono invece Sinistra Italiana (2,1%), 2% per Verdi, +Europa a 1,8% e Art.1-MDP a 1,7%.

Sondaggi politici Supermedia, chi sale e chi scende fra partiti e singoli esponenti

Salvini sondaggi politici Lega
Matteo Salvini e i sondaggi politici di Supermedia Agi/Youtrend

Per quanto riguarda le coalizioni, i sondaggi politici Supermedia Agi mostrano il centrodestra in salita con un +0,7% che porta la coalizione al 47,2%, nettamente più basso il centrosinistra con il 28,3%, 5 Stelle invece al 15,7% mentre  Liberi e Uguali si attesta al 3,8% delle preferenze.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Letta avverte: “Berlusconi non va bene, occhio che…”

Le intenzioni di voti dei cittadini italiani, in riferimento ai sondaggi Supermedia, mostrano quindi un calo dei partiti più importanti del centrodestra, così come una salita del Pd del segretario Enrico Letta. Difficile sarebbe invece la situazione per Meloni e Salvini che, secondo i nuovi dati, avrebbero leggermente perso terreno. Tutto questo non sarebbe evidente quando si tratta di coalizioni con più partiti al seguito.

Impostazioni privacy