Quirinale, Di Maio duro con Berlusconi: “Non serve una figura…“

Luigi Di Maio commenta in maniera non entusiasta la proposta di Silvio Berlusconi come presidente della Repubblica. L’attacco è mirato e non si escludono altri colpi di scena. 

Di Maio attacca Berlusconi
Di Maio attacca Berlusconi per la corsa al Quirinale (Immagine Rete)

Luigi Di Maio ha parlato durante l’assemblea Alis Associazione Logistica Intermodalità Sostenibile. Il Ministro degli Esteri del Movimento 5 Stelle, nonché attuale ministro degli Esteri del governo Draghi, ha lanciato un messaggio chiaro per la corsa al Quirinale. “Sento il bisogno di dire a Berlusconi, quelli che ti stanno fregando sono i tuoi alleati, lo stanno lanciando verso il Quirinale ma saranno loro stessi che, come gli stanno mettendo in mente l’idea, così gli faranno una doccia gelata“, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Letta avverte: “Berlusconi non va bene, occhio che…”

Secondo quanto riferito da Di Maio, al Quirinale sarebbe necessario inserire figure che garantiscano garanzie e non persone di parte. “Berlusconi è il leader di una forza politica, ha una certa presa sul parlamento e non va sottovalutato. Sono sicuro che lui ci creda“, dichiara il ministro intervenuto durante l’assemblea.

Quirinale, Di Maio non accetta Berlusconi come candidato, i motivi

Berlusconi Quirinale Di Maio
Di Maio è contrario alla figura di Di Maio come figura di spicco al Quirinale (Immagine Rete)

Nel frattempo la bagarre politica è ormai cosa fatta e ciò è conseguenza dei continui messaggi dell’ampia maggioranza sulla possibilità che Draghi lasci il ruolo di presidente del Consiglio per ambire alla corsa al Quirinale. Dall’altro lato ci sarebbe invece l’idea di continuare fino al 2023 con l’ex presidente della Bce nelle vesti di premier e non di presidente della Repubblica.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Berlusconi si defila: perché i partiti vorrebbero ancora Draghi Premier

La corsa al Quirinale sarebbe un obiettivo concreto di Berlusconi, ma nel caso specifico ci sarebbero da superare le rimostranze del Pd e anche del Movimento 5 Stelle. Entrambi i partiti avrebbero dichiarato di non volere una figura di partito, bensì un personaggio super partes.

Impostazioni privacy