Infortunio Kjaer: domani si opera, previsioni sul recupero

Sarà molto lungo lo stop per il difensore del Milan Simon Kjaer. Gli accertamenti medici di questa mattina non lasciano dubbi: la stagione del danese rischia di essere già finita.

Kjaer
Infortunio Kjaer: domani si opera, previsioni sul recupero

Ha lasciato strascichi pesanti sulle due squadre leader del campionato la 15esima giornata di Serie A. Il Napoli capolista rischia infatti di perdere Kalidou Koulibaly per qualche settimana, dopo l’infortunio patito nel corso del match con il Sassuolo. Il risentimento alla coscia sinistra riportato dal difensore senegalese lo costringerà a saltare il big match della 16esima giornata. In programma al Maradona c’è la sfida tra i partenopei e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Ma è la situazione in casa Milan quella che preoccupa di più, con l’infortunio di Simon Kjaer che si è rivelato ancora più grave del previsto. Il leader della nazionale danese, recente 18esimo posto nella classifica del Pallone d’oro, ha riportato infatti problemi ai legamenti del ginocchio sinistro. Kjaer è uscito in barella dal campo ieri, nel match vinto contro il Genoa, dopo solo pochi minuti dal fischio d’inizio.

LEGGI ANCHE >> Cairo “ingaggia” Ibrahimovic: regalo di Natale ai tifosi

Infortunio Kjaer: ipotesi stagione finita

Kjaer
Infortunio Kjaer: ipotesi stagione finita

La risonanza effettuata dal giocatore alla clinica Columbus di Milano non ha lasciato dubbi, per quanto già ieri al momento della sostituzione l’espressione di Kjaer fosse abbastanza eloquente. Domani il difensore centrale sarà operato in artroscopia, ha comunicato lo staff medico rossonero.

LEGGI ANCHE >> Ibrahimovic spaventa i tifosi: “La sofferenza mi ha…”

L’infortunio terrà dunque fuori a lungo Kjaer. Difficile anche fare previsioni: si parla di diversi mesi se non addirittura di stagione finita, dato che l’infortunio potrebbe coinvolgere anche il collaterale. Si scalda dunque per la parte calda del campionato Alessio Romagnoli, che avrà il compito di affiancare Tomori in alternanza con Gabbia.

Impostazioni privacy