3 contagi Covid in Campania, verosimilmente legati al primo caso di variante Omicron accertato in Italia. Si tratta di un docente e di due compagni di classe del figlio del manager casertano trovato positivo alla variante sudafricana.
A Caserta sono stati rilevati 3 contagi nella classe di uno dei figli del ‘paziente zero’. Il dipendente Eni, che lavora in Mozambico, trovato positivo alla variante Omicron, proveniente dal Sudafrica. Si tratta di un docente e due compagni di classe del ragazzo.
Gli accertamenti sono ancora in corso. I risultati dello screening disposto sui soggetti hanno confermato la positività al virus, ora bisognerà di procedere al sequenziamento per verificare se si tratti effettivamente della variante Omicron.
LEGGI ANCHE >> Covid Mondo, variante Omicron: le notizie di oggi 30 novembre 2021
Attualmente sono 4 i casi di variante Omicron rilevati in Italia, tutti a Caserta e tutti legati al manager dell’Eni ritornato dal Mozambico. Si tratta dei componenti del suo nucleo familiare, per cui era scattato l’isolamento immediatamente dopo la positività al tampone.
LEGGI ANCHE >> Omicron, primo caso in Italia. Cittadino campano in ritorno dal Mozambico
Intanto le classi dei figli del paziente zero sono in isolamento, fino al 3 dicembre seguiranno la didattica a distanza. Subito dopo l’accertamento della positività dei due ragazzi docenti e compagni di classe sono stati sottoposti a una doppia serie di tamponi, risultati tutti negativi. Domenica scorsa la terza serie di test, con cui sono stati rilevati i tre nuovi contagi.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …