Una nuova ondata di maltempo e gelo sta colpendo diverse regioni da Nord a Sud. Disagi e neve in arrivo anche a basse quote.
Il maltempo sta colpendo diverse zone d’Italia tra cui Sardegna e Valle d’Aosta dove la perturbazione avrebbe causato un ferito grave. Attualmente diverse regioni sono a rischio: si tratta di Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Un uomo di 58 anni è stata trovato a Valtournenche da una valanga ed è stato trasferito in elicottero: attualmente sarebbe ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.
LEGGI ANCHE >> Maltempo, torna allerta rossa in Basilicata e Calabria: l’annuncio della Protezione Civile
Da chiarire ci sarebbe ancora la dinamica dell’incidente. Nel frattempo in provincia di Viterbo è scesa copiosa la neve. Questa situazione ha inevitabilmente causato la chiusura delle strade e reso difficile il passaggio su alcune strade provinciali della zona. La situazione non è così semplice e così alcuni sindaci avrebbero addirittura chiesto di muoversi, ma soltanto se strettamente necessario.
Disagi si registrano anche sulla Statale 389 che collega Nuoro a Lanusei. Un mezzo pesante si è messo di traverso a causa del manto stradale invaso dalla neve. Un altro incidente molto simile è accaduto all’uscita di Macomer: sul posto due squadre vigili del fuoco fra Oristano e Macomer.
LEGGI ANCHE >>Â Maltempo, Inghilterra in ginocchio: 3 morti
Nel frattempo diverse strade sarebbero ghiacciate, un camion è invece terminato fuori strada vicino Gradoli, in provincia di Viterbo. Ecco le immagini che mostrano la fitta nevicata avvenuta in Umbria.
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…