Fedez rilancia: l’uscita del nuovo album è un attacco ai politici, i leader coinvolti

Fedez presenta “Disumano”, il nuovo album del cantante è fuori ovunque. Lancio del disco che nasconde un attacco alla politica.

Fedez nuovo album disponibile (Getty Images)
Fedez nuovo album disponibile (Getty Images)

“Disumano” è online ovunque. La mattinata di Federico Lucia è cominciata con questa consapevolezza: il cantautore di Rozzano presenta il suo nuovo progetto discografico, che ancora prima di uscire era già un caso. I giorni precedenti al lancio del disco sono stati caratterizzati da una serie di indiscrezioni più o meno attendibili, l’apice viene toccato quando gli organi di informazione e alcuni esponenti della politica italiana credono che Fedez voglia scendere in politica.

Impressione data da un dominio acquistato sul Web, nello specifico “Fedezelezioni2023”. Trovata pubblicitaria per il lancio del disco: non si è parlato d’altro, forse qualcosa in più si è detto in merito alle cause benefiche portate avanti dal rapper in merito alla realizzazione e alle vendite di “Disumano”, i cui proventi andranno a organizzazioni sanitarie specifiche di cui il cantautore si fida ciecamente.

Leggi anche – Striscia la Notizia, Bassetti e Zangrillo nel mirino: cosa hanno fatto

Fedez presenta “Disumano”: Salvini, Pillon e Renzi coinvolti

Il cantautore promuove il nuovo album grazie alla politica (Getty Images)
Il cantautore promuove il nuovo album grazie alla politica (Getty Images)

Una giusta causa, tuttavia, passa in secondo piano davanti alla possibilità di farsi vedere (anche) nel cammino elettorale: sintesi perfetta di “un Paese in preda alle paranoie”. Questo vuole dimostrare Fedez – neanche in maniera troppo velata – tirando fuori anche fantasmi del passato. Il discorso promozionale in pieno stile Berlusconi del ’94 era solo l’inizio.

L’uscita del cd, infatti, mostra – oltre i manifesti elettorali di una finta campagna elettorale basata su assurdità verosimili – anche una serie di fotomontaggi che ritraggono i politici con in mano una copia di “Disumano”: da Renzi a Pillon passando per Salvini. Tutti presi di mira nei pezzi di Lucia. Fedez è pronto nuovamente a far parlare di sé: si aspetta nuove querele, non si nasconde. Tutto fa spettacolo, anche l’irriverenza. Resta da capire a quale prezzo, ma basta guardare le tendenze di giornata per cominciare a farsi un’idea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Impostazioni privacy