Striscia la Notizia, Bassetti e Zangrillo nel mirino: cosa hanno fatto

Striscia la Notizia pizzica Bassetti e Zangrillo in atteggiamenti sconvenienti allo stadio: cosa hanno fatto i virologi.

Bassetti e Zangrillo nel mirino di Striscia (Getty Images)
Bassetti e Zangrillo nel mirino di Striscia (Getty Images)

Striscia la Notizia colpisce ancora. Il tg satirico di Antonio Ricci, recentemente balzato in testa alle cronache per via del ‘caso Allegri’ con relativo Tapiro d’Oro ad Ambra Angiolini, torna a far discutere per aver stanato – diciamo così – due protagonisti del nostro tempo: entrambi facenti parte della schiera dei virologi, vale a dire quegli esponenti del personale medico-sanitario – esperti di virus e patologie – che vengono chiamati in televisione per parlare di Coronavirus e non solo.

Uno di questi, nello specifico il Professor Zangrillo, è da poco diventato anche il Presidente del Genoa grazie al fondo 777 Partners. Prende il posto di Preziosi alla guida del Grifone: sua la nuova gestione, con l’auspicio di portare il team in alto. A vedere la partita con lui, c’era anche Matteo Bassetti. Altra figura di spicco del settore, celebre per essere presente in televisione, in diverse trasmissioni: punto di riferimento dall’inizio della pandemia. Volto noto, anche oggetto di satira, con l’imitazione di Paolo Kessisoglu.

Leggi anche – Follie No Vax, scuole nei boschi per l’istruzione dei più piccoli: tutti senza mascherina

Striscia la Notizia, il tg satirico contro Bassetti e Zangrillo: cosa è successo

Bassetti Paragone Non è l'Arena
Matteo Bassetti (Immagine Facebook)

Stavolta, però, non c’è nulla da ridere: i due sono stati sorpresi in tribuna, abbastanza vicini, senza mascherina. Il programma di Antonio Ricci ha subito sottolineato come entrambi – in mancanza di distanziamento – non avessero le mascherine. Comportamento, secondo il tg satirico, che stride con quanto raccomandato finora agli italiani. Anche dalle persone in questione.

Pronta la replica di Bassetti su Instagram: “In uno stadio dove sono tutti vaccinati o guariti la mascherina non serve. Quando arriverà il Super Green Pass – sottolinea – sarà da rivedere questa imposizione. Semplice buon senso. Vicino a Zangrillo, vaccinato anche lui, non avevo la mascherina – spiega – quando mi sono seduto accanto ad altre persone l’ho rimessa”. Al netto del post chiarificatore, le critiche continuano ad arrivare. Ormai anche il minimo gesto fa la differenza: l’esposizione mediatica sempre più arma a doppio taglio nella giungla della prevenzione.

Impostazioni privacy