Ambra Angiolini torna sul caso Striscia La Notizia: “Cosa è successo davvero”

Ambra Angiolini torna a parlare del caso “Striscia La Notizia” e della rottura con Massimiliano Allegri. L’attrice chiarisce una volta per tutte l’evoluzione della vicenda.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini torna sul caso Striscia La Notizia “Cosa è successo davvero”

Striscia La Notizia e Ambra Angiolini, binomio che ormai sembra essere imprescindibile. Alla conferenza stampa del suo ultimo film – la Commedia “Per tutta la vita” – dove reciterà al fianco di Luca Bizzarri e un cast corale d’eccezione, la Angiolini torna sulla querelle con il tg satirico: la causa scatenante è sempre la stessa, l’amore finito con il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Di mezzo un tradimento, secondo quanto riportano le indiscrezioni social in merito alla vicenda, che sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Le battute di Staffelli, inviato della celebre trasmissione, al momento della consegna del Tapiro d’Oro, hanno infastidito l’opinione pubblica. La miccia l’ha accesa Iolanda Renga, figlia dell’attrice e del noto cantautore Francesco (ex marito dell’interprete), che si è scagliata contro il programma sempre a mezzo social. Un coro unanime, costituito anche da volti illustri, si è unito alle perplessità della giovane che condannava con sdegno la facile ironia con cui veniva affrontata una questione così delicata. Antonio Ricci ha preso, ovviamente, le parti del tg satirico ma la cosa va avanti dopo qualche settimana.

Ambra Angiolini sulla rottura con Allegri: “Perché è finito a Striscia”

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini sulla rottura con Allegri “Perché è finito a Striscia”

Ambra Angiolini, incalzata dai giornalisti in sala stampa nel corso dell’anteprima cinematografica, chiarisce: “Non ho cercato questa situazione, né la visibilità che ne deriva. Ho imparato che si può star zitti”. L’attrice mette, dunque, a tacere ogni dubbio. Non voleva ritrovarsi in questo vortice, si può dire lo stesso di Allegri.

Il tecnico, provocato dai giornalisti sul tema, aveva detto: “Non ne parlo. Ho sempre diviso il mio lavoro dalla mia vita privata e continuerò a farlo”. Non ne parla nessuno, ma sembrano parlarne tutti. Questo l’ossimoro perenne all’interno di una vicenda sicuramente privata, ma che sfocia inevitabilmente nel pubblico data la natura dei due personaggi.

LEGGI ANCHE >> Chiara Ferragni, un regalo enorme a chi le ha salvato la piccola Vittoria

Situazione che si sta riproponendo, per vie traverse ma con altrettante analogie, con Mauro Icardi e Wanda Nara: nessun Tapiro, stavolta, anche se l’argentina – per motivi diversi – qualcuno ne ha collezionato, ma tanti particolari che tratteggiano una storia al capolinea. Le “montagne russe” dell’amore passano anche attraverso il mondo del Web e la televisione fa da catalizzatore. In fin dei conti è cinema anche questo, non a caso Paolo Costella se n’è reso conto facendone un film: le sfumature di una vita, quando c’è di mezzo il cuore, prendono tutto un altro tratto.

Impostazioni privacy