Mario Draghi ha annunciato in conferenza stampa i nuovi provvedimenti con il Super Green Pass: le parole del presidente del Consiglio.
Dopo l’approvazione annunciata dal Consiglio dei ministri, in merito al Super Green pass, il presidente Draghi ha indetto una conferenza stampa per spiegare quanto deciso dalla politica nazionale. “La nostra situazione è in lieve ma costante peggioramento. Vogliamo prevenire per preservare: vogliamo essere molto prudenti per evitare rischi e per riuscire a conservare quello che gli italiani si sono conquistati“, ha dichiarato il premier Draghi ai giornalisti.
LEGGI ANCHE >> Super Green Pass Covid approvato, si parte dal 6 dicembre: tutto quello che c’è da sapere
La situazione pandemica in Italia è per Draghi assolutamente sotto controllo, almeno per il momento, ma è importante proseguire con la campagna vaccinale per evitare aumento di casi. Nel frattempo il premier ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno aderito alla vaccinazione, così come coloro i quali si recheranno presso i centri per ricevere la dose anti Covid.
Il governo ha intanto annunciato di anticipare la terza dose di vaccino a cinque mesi dalla seconda somministrazione. Draghi ha al contempo dichiarato che bisogna stare attenti, prendendo come punto di riferimento quanto sta accadendo in altri Paesi. “La copertura vaccinale del ciclo comincia ad affievolirsi in questo periodo“, sottolinea Draghi che ha annunciato le novità sulla possibilità di anticipare il richiamo.
LEGGI ANCHE >> Covid, leader no vax veneto è in terapia intensiva. Contagiato a Medjugorje
Durante il Consiglio dei ministri sono state discusse diverse questioni su green pass, colore delle zone e misure restrittive per i no vax. Intanto l’obiettivo del governo è quello non contrapporre i non vaccinati da chi ha invece aderito alla campagna vaccinale. “Non bisogna sottovalutare né criminalizzare la diversità di vedute e comportamenti, bisogna cercare di convincere“, conclude Draghi.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…