Panico ad Atlanta, aeroporto chiuso a causa di spari. Cosa è successo

Paura all’aeroporto di Atlanta nella giornata di sabato, dopo che alcuni proiettili sono stati sparati accidentalmente da una pistola. Scalo temporaneamente chiuso.  

Scene di panico all’aeroporto di Atlanta, in Georgia, a causa di alcuni spari partiti accidentalmente da una pistola

Decide di passeggeri presenti al momento dell’incidente nello scalo, uditi i colpi di arma da fuoco, hanno iniziato a correre ai ripari. Alcune persone si sono rifugiate nei ristoranti dell’aeroporto, mentre altre sono addirittura scappate sulla pista dove gli aerei erano in procinto di partire. Sarebbero tre i feriti, mentre le cause dell’incidente non sono ancora chiare.

LEGGI ANCHE > Peng Shuai, spuntano nuove foto sul web: ecco perché circola l’ipotesi profilo fake

Secondo la testimonianza di una giornalista della CNN, il cui aereo era appena atterrato, il pilota avrebbe annunciato ai passeggeri che un uomo con arma da fuoco stava sparando all’interno dell’aeroporto e che dunque non sarebbe stato concesso loro di lasciare il velivolo.

Atlanta, aeroporto temporaneamente chiuso per verificare la presenza di un uomo armato. Colpi accidentali

L’aeroporto è stato chiuso temporaneamente. Tre le persone ferite

L’aeroporto di Hartsfield, uno dei più affollati e trafficati d’America, è stato temporaneamente chiuso. “C’è stata una scarica accidentale all’aeroporto. Non c’è pericolo per passeggeri o dipendenti. Un’indagine è in corso” ha fatto sapere attraverso un comunicato l’ufficio stampa dell’aeroporto dopo l’incidente. Individuato l’uomo, un 42enne.

LEGGI ANCHE > USA, dopo l’assoluzione di Kyle Rittenhouse monta la protesta. Le reazioni

Nello Stato della Georgia, dove sono avvenuti i fatti, una controversa legge approvata nel 2014 permette alle persone di portare armi attraverso le aree pubbliche degli aeroporti. L’incidente è avvenuto nel corso di uno dei fine settimana più attivi dell’anno, in termini di viaggi: quello della festa del ringraziamento.

Impostazioni privacy