Elezioni, Renzi scioglie i dubbi: “Non andremo divisi”

Matteo Renzi è salito sul palco della Leopolda a Firenze per un intervento sul tema della giustizia: il senatore rivolge un commento al deputato Enrico Costa.

Matteo Renzi elezioni Open
Renzi analizza la vicenda Open e le voci sulle presunte elezioni (Immagine Facebook)

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha partecipato all’intensa attività della Leopolda e ha lanciato un messaggio ben preciso. Prima il saluto con Enrico Costa, deputato di Azione, poi il commento sulla maggioranza di governo. “Non riesco a capire come alle prossime elezioni politiche potremo andare divisi, mi sembra impossibile“, ha dichiarato Renzi dal palco della Leopolda.

LEGGI ANCHE >> Renzi, duro attacco a Conte: “Ha paura di tutto. Mi ricorda un mio amico che…”

Il senatore ha lanciato anche un messaggio ai presenti, ottenendo inizialmente disapprovazione per quanto dichiarato sulla partecipazione alla trasmissione Otto e Mezzo condotta da Lilli Gruber, poi elogi per la frase conclusiva. “Una settimana fa ero nello studio di Lilli Gruber. Andare in quella trasmissione, una settimana dopo ti fa dire stando qui. La politica non si fa nelle trasmissioni, ma si fa qui dove le proposte diventano leggi“, ha dichiarato Renzi con tanto di applauso.

Matteo Renzi parla alla Leopolda di elezioni e vicenda Open

Matteo Renzi
Renzi parla su vicenda Open e allontana l’ipotesi elezioni

Il maggiore esponente di Italia Viva ha smentito eventuali ipotesi di andare al voto prima del previsto e ha dichiarato di essere molto contento di avere Mario Draghi come presidente del Consiglio. Renzi parla di un cambio radicale rispetto a quanto visto con Giuseppe Conte e i suoi precedenti governi.

LEGGI ANCHE >> Obbligo vaccinale, Regioni e politica spaccate: il videomessaggio di Silvio Berlusconi

La seconda giornata di lavori della Leopolda mette in mostra anche un altro aspetto che sta molto a cuore a Matteo Renzi. L’esponente è indagato per finanziamento illecito ai partiti, ma si difende e lo fa anche dal palco di Firenze. “Non ho commesso alcun reato. Quei soldi non solo sono tracciati, ma tutti bonificati. Noi non abbiamo violato leggi, mentre altri hanno violato l’articolo 68 della Costituzione“, ha concluso il leader di Italia Viva.

Impostazioni privacy