Conte nega il confronto tv a Renzi: “Non voglio fare alcuno show”

Giuseppe Conte continua a criticare Matteo Renzi, ma non intende stare al suo gioco e quindi proporsi per un faccia a faccia in televisione: il commento del presidente 5 Stelle.

Conte Renzi
Conte risponde picche a Renzi

L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte annuncia di non voler partecipare a una trasmissione televisiva per confrontarsi con Matteo Renzi. Il leader del Movimento 5 Stelle lo ha annunciato nel corso di Piazzapulita, programma che va in onda su La7. “Non faccio show e pagliacciate, non voglio infilarmi in esibizionismi personalistici che non ci interessano“, commenta il capo pentastellato.

LEGGI ANCHE >> Covid Campania, De Luca su aumento contagi: “Rischiamo di richiudere”

Sulla vicenda delle nomine in casa Rai continua lo scontro tra forze politiche e proprio per questo le polemiche aumentano. Conte ha chiesto spiegazioni e dichiarato di non aver compreso quale sia il “criterio applicato per le nomine“. La tensione politica è alta, ma il presidente dei 5 Stelle ha annunciato che non parteciperà ad alcuna trasmissione per parlare con Renzi.

Giuseppe Conte non vuole lo show in tv con Renzi

Renzi Conte
Renzi chiede un confronto in tv, Conte nega

Nel frattempo Conte continua a chiedere a Renzi di rispondere ai 13 punti dell‘inchiesta Open, ma la critica non si risparmia. “Il problema è che noi non possiamo consentire a un politico che con i suoi comportamenti smargiassi e spavaldi che sta sempre in tv dalla mattina alla sera, di degradare l’etica pubblica. Io non faccio show, non faccio pagliacciate“,  analizza il presidente dei 5 Stelle.

LEGGI ANCHE >> Conte bacchetta Renzi: “Risponda tra un viaggio d’affari e un altro”

L’ultimo tema è la partecipazione di Renzi alla trasmissione Otto e Mezzo condotta da Lilli Gruber. Conte accusa il politico di Italia Viva e non vuole in alcun modo un confronto in diretta televisiva. “Cosa dobbiamo fare, un pollaio davanti ai cittadini? I cittadini sono persone serie si possono divertire per qualche minuto, ma non è questa la politica che io voglio realizzare con il M5S“, conclude. Ecco intanto l’intervista integrale rilasciata durante la trasmissione Piazzapulita.

Impostazioni privacy