Biden ancora giù nei sondaggi. Pronto a calare l’asso per risalire: i dettagli

Il gradimento degli americani nei confronti del presidente degli Stati Uniti Joe Biden diminuisce sempre di più.

Brutte notizie per il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che cala ancora nei sondaggi. Solo il 36% degli americani è con lui

Secondo l’ultima rilevazione di Quinnipac, gli americani che approvano l’operato del capo della Casa Bianca è solo il 36%, contro un 53% che lo boccia. Un dato che preoccupa i leader del partito Democratico americano. Se le elezioni di metà mandato si tenessero oggi il 46% degli americani vorrebbe che il partito repubblicano controllasse la Camera, al momento ad appannaggio dei Dem.

Intanto l’ufficio del Congresso che si occupa di fornire analisi economiche promuove il Build Back Batter, il provvedimento chiave dell’agenda economica di Joe Biden insieme al piano per le infrastrutture. Secondo il CBO il piano aumenterà le entrate fiscali di 207 miliardi di dollari e farà calare il deficit di 127 miliardi in dieci anni. Una buona notizia per Biden che spera nell’approvazione della legge per risalire nei sondaggi.

LEGGI ANCHE >> Nuova grana per Zuckerberg, indagine di otto Stati USA: ecco perchė

Gli USA potrebbero boicottare le Olimpiadi invernali di Pechino

Gli Stati Uniti potrebbero boicottare le olmpiadi invernali di Pechino per protesta contro le violazioni dei diritti umani in Cina

Dati importanti che il Congresso attendeva per procedere con il voto del maxi piano di Biden. Una legge da 1.85 miliardi di dollari che prevede la maggiore espansione delle tutele sociali in 50 anni e accelera nella lotta al cambiamento climatico. Dopo le analisi positive del CBO il voto della Camera potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >> USA, a poche ore dall’esecuzione il governatore gli salva la vita. I motivi

Nel frattempo il presidente Joe Biden ha fatto sapere che che gli Usa stanno considerando un boicottaggio diplomatico delle Olimpiadi invernali di Pechino che si svolgeranno il prossimo febbraio. La decisione sarebbe presa per protestare contro le violazioni dei diritti umani in Cina. “E’ una cosa che stiamo considerando“, ha detto Biden ai giornalisti.

Impostazioni privacy