Grave ondata di maltempo in Canada e richiesta dello stato di emergenza per la provincia della British Columbia: c’è anche una vittima.
Il Canada è stato travolto da una perturbazione che sta provocando numerosi disagi e che è stato la vita a una donna morta a causa di una frana. Secondo fonti locali, vi sarebbero anche due persone ancora disperse. Nel frattempo le forze armate canadesi sono al lavoro per aiutare le persone bloccate a causa della tempesta.
LEGGI ANCHE >> Assalto a Capito Hill, condanna esemplare per lo “Sciamano”: il verdetto
Nella provincia della British Columbia sono violenti le tempeste e anche le inondazioni che hanno bloccato ferrovie e strade. Intanto il Primo ministro Justin Trudeau ha annunciato il dispiegamento dei militari per aiutare chi è in grave difficoltà a causa della tempesta.
Il ministro Bill Blair ha confermato che le inondazioni avvenute nelle zone meridionali del Paese hanno provocato ingenti danni alle abitazioni locali, nonché ai collegamenti stradali. “Abbiamo approvato il dispiegamento di personale di supporto aereo delle forze canadesi per assistere negli sforzi di evacuazione, supportare la catena di approvvigionamento e proteggere i residenti da inondazioni e frane“, ha commentato Blair.
LEGGI ANCHE >> Malcolm X, dopo 55 anni scagionati i due presunti omicidi. Ecco perché
Intanto John Morgan, presidente della British Columbia, ha parlato dei cambiamenti climatici e parlato delle tempeste come di un evento si verifica ogni secolo. Nel frattempo un fiume in piena ha travolto e creato gravi danni all’autostrada Coquihalla Highway. La strada che collega Vancouver con il resto del Paese è stata invasa e distrutta dall’acqua a causa della forte ondata di maltempo.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …