Maltempo in Canada, una vittima: gravi danni nella British Columbia

Grave ondata di maltempo in Canada e richiesta dello stato di emergenza per la provincia della British Columbia: c’è anche una vittima. 

Canada Maltempo British Columbia
Ondata di maltempo in Canada nella British Columbia (Immagine Rete)

Il Canada è stato travolto da una perturbazione che sta provocando numerosi disagi e che è stato la vita a una donna morta a causa di una frana. Secondo fonti locali, vi sarebbero anche due persone ancora disperse. Nel frattempo le forze armate canadesi sono al lavoro per aiutare le persone bloccate a causa della tempesta.

LEGGI ANCHE >> Assalto a Capito Hill, condanna esemplare per lo “Sciamano”: il verdetto

Nella provincia della British Columbia sono violenti le tempeste e anche le inondazioni che hanno bloccato ferrovie e strade. Intanto il Primo ministro Justin Trudeau ha annunciato il dispiegamento dei militari per aiutare chi è in grave difficoltà a causa della tempesta.

https://twitter.com/MailOfTheDay/status/1461267938699186185

Maltempo e allagamenti in Canada, la decisione

Maltempo Canada
Canada e la zona della British Columbia invasa dall’ondata di maltempo (Immagine Pixabay)

Il ministro Bill Blair ha confermato che le inondazioni avvenute nelle zone meridionali del Paese hanno provocato ingenti danni alle abitazioni locali, nonché ai collegamenti stradali. “Abbiamo approvato il dispiegamento di personale di supporto aereo delle forze canadesi per assistere negli sforzi di evacuazione, supportare la catena di approvvigionamento e proteggere i residenti da inondazioni e frane“, ha commentato Blair.

LEGGI ANCHE >> Malcolm X, dopo 55 anni scagionati i due presunti omicidi. Ecco perché

Intanto John Morgan, presidente della British Columbia, ha parlato dei cambiamenti climatici e parlato delle tempeste come di un evento si verifica ogni secolo. Nel frattempo un fiume in piena ha travolto e creato gravi danni all’autostrada Coquihalla Highway. La strada che collega Vancouver con il resto del Paese è stata invasa e distrutta dall’acqua a causa della forte ondata di maltempo.

Impostazioni privacy