Gomorra, ultimo atto: le prime immagini del red carpet della serie | FOTO

Gomorra, l’ultimo atto della serie prenderà forma sul piccolo schermo dal prossimo 19 Novembre: le immagini del red carpet a Roma.

Gomorra ultimo capitolo serie tv (Getty Images)
Venerdì inizia l’ultimo capitolo serie tv (Getty Images)

Gomorra, ultimo atto. La fortunata serie Sky in termini di ascolti si appresta a tratteggiare l’ultimo capitolo per poi consegnarsi alla storia del piccolo e grande schermo: il prodotto del colosso televisivo, infatti, strizza l’occhio anche al cinema con il film connesso “L’immortale” la cui regia porta la firma di Marco D’Amore.

L’attore che interpreta Ciro Di Marzio torna alla regia anche in quest’ultimo capitolo, dopo il “battesimo del fuoco” dietro la macchina da presa della stagione scorsa. Posizione condivisa con l’altro regista e supervisore del progetto targato Cattleya Claudio Cupellini. Gli episodi saranno in totale 10 per 5 puntate settimanali.

Leggi anche – Fedez in politica: la risposta del rapper è un tormentone

Gomorra, capitolo finale: la fortunata serie Sky al suo epilogo

La serie in onda al quinto e ultimo capitolo (Getty Images)
La serie in onda al quinto e ultimo capitolo (Getty Images)

Al via Venerdì 19 Novembre. Nella settimana che porta all’evento si è tenuto un red carpet a Roma, con tutti gli attori coinvolti e Roberto Saviano (scrittore da cui è tratto il romanzo ispiratore del prodotto seriale). Tirare le somme dopo tutti questi anni non è facile: il primo a credere in quest’impresa seriale fu Stefano Sollima che ha curato anche la supervisione artistica delle prime stagioni. Suo il merito di aver portato alla ribalta – com’era già accaduto per Romanzo Criminale – attori poco noti facendoli diventare un riferimento nella settima arte e non solo.

Adrenalina ed emozione per quello che sarà l’ultimo capitolo di questa cavalcata. Saviano, però, avverte: “Non ci sono eroi”. La forza di questa saga è proprio quella di non fare sconti alla criminalità organizzata, mostrandone scelleratezze e precarietà senza filtro. Nessuno dei personaggi è un modello da seguire: la vera novità – che persiste ancora oggi – è quella di mostrare gli antieroi in tutta la loro ferocia e inadeguatezza. Schiavi del potere, ridotti all’osso dalle proprie paranoie con la voglia di rivalsa a fare da propulsore. Milano e Roma hanno accolto Gomorra e il suo stuolo di fan: l’ultima parola spetta al pubblico a casa. Il 19 Novembre si avvicina. L’inizio della fine.

Impostazioni privacy