Nazionale Italiana, la gaffe del telecronista spiazza i tifosi: dilaga l’ironia sul Web | FOTO

Nazionale Italiana, la gaffe del telecronista non sfugge ai fan. Twitter coglie l’attimo che ha suscitato ironia e ilarità sul Web.

Nazionale Italiana gaffe telecronista (Getty Images)
Nazionale Italiana gaffe telecronista (Getty Images)

Irlanda Del Nord-Italia lascia l’amaro in bocca. I tifosi azzurri si aspettavano una vittoria e il pass per Qatar 2022, invece, la compagine di Mancini dovrà andare agli spareggi per sperare di giocare il Mondiale ed evitare il deja-vù di Ventura. Non tutto il male, però, viene per nuocere: i supporter hanno saputo comunque trovare una chiave di lettura divertente malgrado il pareggio che rievoca scenari ben poco rassicuranti.

Merito – o colpa – del telecronista Alberto Rimedio che, nell’emozione della telecronaca, si lascia sfuggire un lapsus che farà piacere ai tifosi del Milan. Il motivo è presto detto: i sostenitori rossoneri hanno bollato il portiere azzurro, Gianluigi Donnarumma, come “traditore” per essere andato via dal Milan. Il ragazzo ha scelto il PSG, motivo un lauto ingaggio che ha mostrato quanto certe occasioni siano impossibili da rifiutare.

Leggi anche – Reddito di Cittadinanza, ecco cosa succede a chi froda

Nazionale Italiana, gaffe in diretta: il telecronista sorprende i tifosi

Lapsus del giornalista su Donnarumma (Getty Images)
Lapsus del giornalista su Donnarumma (Getty Images)

C’è chi, tuttavia, la pensa diversamente e gli affibbia il soprannome poco elegante “Dollarumma” ovvero una crasi fra dollari e Donnarumma, ad indicare l’attaccamento ai soldi del giocatore. Il tormentone va avanti per mesi, addirittura anni, quando ancora in rossonero trapelavano indiscrezioni sul suo addio.

Arrivato, poi, solo nel 2021. Leitmotiv che prosegue fino all’ultima gara dell’Italia, quando – appunto – Rimedio, per un errore di pronuncia nella foga dell’azione, lo chiama davvero “Dollarumma”. Salvo, poi, correggersi immediatamente: una gaffe che diventa un attestato. Ormai non si scappa più: il soprannome, l’estremo difensore se lo porterà dietro ancora per un po’. La Rete, a suon di commenti, ringrazia.

Impostazioni privacy