Covid, Irlanda decisione drastica: ecco quale

Aumentano i contagi da Covid in Irlanda e proprio per questo è stata presa una misura restrittiva molto drastica per il Paese. Ecco cosa è successo.

Covid Irlanda coprifuoco
Contagi Covid aumentano in Irlanda, coprifuoco in arrivo

L’Irlanda segnala l’aumento dei positivi al Covid-19 e proprio per questo il governo ha annunciato il ripristino del coprifuoco. La decisione verrà ufficialmente attuata a partire da giovedì 18 novembre 2021: chiusure anticipate di locali notturni, pub e ristoranti entro le 23,30.

LEGGI ANCHE >> Covid Germania, nuovo picco contagi: ipotesi lockdown per non vaccinati

L’annuncio è stato dato dal Primo ministro durante una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione Coronavirus nella Repubblica d’Irlanda. Disposto anche la possibilità di lavorare da casa per chi può fare smart working. L’esponente politico ha annunciato il provvedimento dopo una riunione apposita con i colleghi della politica nazionale irlandese.

Covid e coprifuoco in Irlanda, la decisione

Micheál Martin Irlanda Covid
Decisione importante in Irlanda annunciata da Micheál Martin

Le nuove misure dovrebbero durare circa quattro settimane con isolamento di cinque giorni in caso di contatti con positivi al Covid. Disposta un’offerta per test antigenici e un invito a fare la terza dose di vaccino: avviata la campagna vaccinale per tutti gli over 50. Nel frattempo è stato disposto l’obbligo di esibire il Green pass per poter accedere in cinema e teatri, non necessario invece per palestre e parrucchiere.

LEGGI ANCHE >> Covid USA, un altro Stato autorizza i booster per gli adulti: ecco quale

I contagi nel Paese sono aumentati e proprio per questo in Irlanda sono state annunciate misure restrittive tali da frenare l’avanzata dei contagi. Regole ancora più rigide, invece, per l’utilizzo della mascherina. Ecco intanto la conferenza con le dichiarazioni del Primo ministro Martin pubblicate da RTÉ News.

Impostazioni privacy