Covid USA, un altro Stato autorizza i booster per gli adulti: ecco quale

Da oggi nello Stato di New York tutti gli adulti potranno ricevere il booster per il vaccino contro il Covid. Le autorità sanitarie hanno deciso di autorizzare la terza dose per Moderna e Pfizer e la seconda per Johnson & Johnson per prevenire una nuova ondata di infezioni.

Lo Stato di New York dà il via libera ai booster del vaccino per tutti gli adulti

I contagi anche a New York sono in aumento e le autorità dello Stato non vogliono farsi trovare impreparate. Tutti gli adulti che hanno effettuato la seconda dose sei mesi fa adesso potranno richiedere il richiamo.

Anche se i ricoveri restano bassi, stiamo assistendo a un aumento dei casi negli ultimi giorni“, ha affermato il commissario della sanità per New York, Dave Chokshi, raccomandando agli tutti gli operatori sanitari di effettuare il booster a chiunque lo chieda. “I medici e gli operatori sanitari non dovrebbero respingere nessuno di coloro che vogliono il booster“, ha aggiunto Choski.

LEGGI ANCHE >> Assalto Capitol Hill, Steve Bannon si consegna all’FBI: cosa rischia

New York è il terzo Stato ad autorizzare il richiamo del vaccino per tutti gli adulti

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden riceve la sua terza dose di vaccino

New York diventa così il terzo Stato ad aprire ai booster. In precedenza avevano dato parere favorevole la California e il Colorado. Questi Stati hanno di fatto anticipato la decisione finale dei CDC, i centri di controllo e prevenzione delle malattie infettive, che ancora non hanno dato il via libera, a livello nazionale, all’inoculazione dei booster per tutti gli adulti.

LEGGI ANCHE >> Covid USA, stretta a Los Angeles. Ecco chi può entrare nei locali 

Negli Stati Uniti, inoltre, a partire dal 3 Novembre sono iniziate le somministrazioni del vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni. Nella prima settimana di inoculazioni si è arrivati a toccare più di un milione di dosi effettuate.

Impostazioni privacy