Covid USA, stretta a Los Angeles. Ecco chi può entrare nei locali

In America cresce la preoccupazione per una nuova ondata Covid. A Los Angeles, per prevenire un altro inverno nero, obbligo di vaccino anche per i più giovani. La situazione.

A Los Angeles anche i bambini dai 12 anni in su dovranno mostrare prove di vaccinazione

Tutti i residenti a Los Angeles, inclusi i ragazzi dai 12 anni in su, dovranno mostrare la prova della completa vaccinazione prima di entrare in ristoranti, cinema, teatri, palestre e altri spazi pubblici. Anche musei e saloni di bellezza. Nessuno fino ad ora, negli Stati Uniti, aveva allargato così tanto la platea dei locali off limit per i no vax.

La decisione  è stata presa dalle autorità locali cittadine a Los Angeles per cercare di aumentare il numero di vaccinazioni in quella che è la seconda città più popolosa degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE > Covid, boom di casi nel Lazio. Contagi ai massimi da sei mesi

Proteste a Los Angeles per la nuova stretta: un giudice boccia l’obbligo di vaccino per le aziende private imposto dalla Casa Bianca.

La decisione delle autorità locali ha scatenato diverse polemiche

Una scelta che ha scatenato diverse polemiche anche a Los Angeles, città generalmente predisposta a restrizioni Covid, per prevenire la diffusione del virus. E mentre i casi da Covid-19 sono in aumento, soprattutto nell’area di New York e in generale nel nord est del paese, una corte d’appello federale ha bocciato l’obbligo di vaccino per le aziende private imposto dalla Casa Bianca.

LEGGI ANCHE >> Germania, nuove misure anti Covid in arrivo: “Ridurre contatti non essenziali”

Uno schiaffo per l’amministrazione Biden che aveva deciso l’obbligo di vaccino per tutti i lavoratori delle aziende americane con più di 100 dipendenti dal prossimo 4 Gennaio. La bocciatura è arrivata per mano della Corte d’appello del Quinto Circuito, composta da un giudice nominato da Ronald Reagan e da due scelti da Donald Trump.

Impostazioni privacy