Maltempo+in+Sicilia%2C+il+prefetto+di+Agrigento+lancia+l%26%238217%3Ballarme%3A+cosa+sta+accadendo
freeit
/2021/11/11/maltempo-in-sicilia-il-prefetto-di-agrigento-lancia-lallarme-cosa-sta-accadendo/amp/
Cronaca

Maltempo in Sicilia, il prefetto di Agrigento lancia l’allarme: cosa sta accadendo

Published by
Alessandro Artuso

Nuova ondata di maltempo in Sicilia e appello del prefetto Maria Rita Cocciufa. Occhio ai forti rovesci temporaleschi e alla quantità di pioggia che potrebbe cadere in poco tempo.

Sicilia e l’ondata di maltempo, i danni provocati in un tratto da Palermo ad Agrigento (Immagine Facebook)

Maria Rita Cocciufa ha lanciato un messaggio alla popolazione locale a causa del maltempo. “Non uscite di casa, la condizione è di gran rischio“, ha commentato il prefetto di Agrigento. La situazione è in continua evoluzione e non mancano le preoccupazioni per la nuova ondata di maltempo.

LEGGI ANCHE >> Maltempo, torna la paura al Sud: nuovo allarme della Protezione Civile

Proprio in alcune zone della regione è prevista una forte perturbazione che si sta avvicinando nella zona di Agrigento. Problemi registrati a Menfi, Ribera e Sciacca, così come in altri paesi citati dagli esperti. Diversi torrenti sarebbero straripati e proprio per questo è scattato l’allarme maltempo.

Maltempo in Sicilia, la situazione critica in provincia di Agrigento

Ondata di maltempo in Sicilia e in particolare ad Agrigento (Immagine Facebook)

Questa ondata di maltempo si sta ulteriormente avvicinando all’Agrigentino. “Lancio un accorato appello a tutti gli agrigentini, tutti in maniera indistinta, residenti in ogni paese: non mettetevi in macchina e non uscite di casa. Assolutamente non uscite di casa, la condizione è di grande, grandissimo, rischio“, ha chiesto il prefetto Cocciufa. Attenzione massima anche in provincia di Trapani.

LEGGI ANCHE >> Catania, il maltempo fa un’altra vittima: centro città allagato

La Sicilia ha affrontato di recente numerosi disagi a causa del maltempo. Nella zona di Siracusa e Catania città praticamente allagate e innumerevoli danni a case, scantinati, garage, autovetture e varie attività commerciali: purtroppo in quella circostanza vi sono state anche delle vittime. Nel frattempo ecco i dati sull’allerta maltempo annunciati dalla Regione Sicilia sui social network.

Recent Posts

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

4 giorni ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

4 giorni ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

4 giorni ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

4 giorni ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

4 giorni ago

WhatsApp volta pagina, c’è una novità stupefacente: di cosa si tratta

Arrivano nuove sconvolgenti novità per quel che riguarda il mondo di WhatsApp. Questo cambiamento lascia…

5 giorni ago