Ucciso in cella, svolta sulla morte di Giuseppe Calcagno: la novità

La morte di Giuseppe Calcagno era stata inizialmente etichettata per cause naturali, ma i controlli del medico legale hanno ribaltato tutto: vittima uccisa in cella.

Ucciso in cella un detenuto a Caltagirone
Giusepe Calcagno è il detenuto ucciso in cella a Caltagirone (Immagine Pixabay)

Inizialmente gli inquirenti avevano parlato di un decesso per cause naturali avvenuto il 31 gennaio 2021 a Caltagirone, salvo poi stravolgere la prima ipotesi. Con i nuovi accertamenti, così come evidenziato dall’Ansa, è emerso che Giuseppe Calcagno sarebbe stato assassinato. Nel frattempo la Procura locale ha accusato il compagno di cella: l’uomo lo avrebbe strangolato durante il sonno.

LEGGI ANCHE >> Migranti, donna sbarca a Trapani con un piccione

Gravi accuse quindi per il compagno di cella che è attualmente indagato per omicidio e si trovava agli arresti domiciliari. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata firmata dal Gip ed emessa su richiesta del procuratore Giuseppe Verzera e del sostituto Samuele Maria Lo Martire. Decisivi sarebbero stati quindi gli accertamenti effettuati a distanza di tempo dal decesso.

Ucciso in cella, accuse gravi per il compagno di stanza

Ucciso in cella Calcagno nel carcere di Caltagirone
Ucciso in cella Giuseppe Calcagno, svolta nelle indagini (Immagine Pixabay)

Indagini e accertamenti medico-legali sarebbero risultati decisivi per fare luce sulla morte di Calcagno. L’uomo sarebbe stato strangolato durante il sonno e così l’indiziato principale è il compagno di cella. L’indagato è stato già condannato per omicidio e tentato omicidio: i carabinieri lo hanno nuovamente arrestato e rinchiuso nella casa circondariale. Sconosciuti al momento gli eventuali motivi gel gesto.

LEGGI ANCHE >> Agente immobiliare di via Montenapoleone narcotizza coppia e abusa della donna

Nel frattempo le indagini proseguono, ma gli inquirenti avrebbero individuato l’autore del delitto di Giuseppe Calcagno avvenuto in carcere a gennaio 2021. Da chiarire quindi cosa sia accaduto e cosa abbia eventuale spinto l’uomo a compiere il delitto proprio tra le sbarre del carcere di Caltagirone.

Impostazioni privacy