SpaceX di nuovo sulla terra, quattro astronauti in orbita per sei mesi: le immagini

È durato ben 199 giorni il volo in orbita della navicella Crew Dragon di SpaceX. La capsula è giunta negli Stati Uniti a largo della costa in Florida: le immagini.

SpaceX
La Nasa ha pubblicato le immagini della navicella SpaceX tornata sulla terra dopo mesi in orbita

Dopo oltre sei mesi la navicella SpaceX è tornata finalmente sulla terra, la capsula si era staccata intorno all’1:30 in Italia. Le immagini dell’ammarata hanno fatto il giro del web grazie alla pubblicazione del video su Twitter, da parte di Elon Musk. A bordo della navicella erano presenti Thomas Pesquet dell’Agenzia spaziale europea, Shane Kimbrough, Megan McArthur e Akihiko Hoshide rispettivamente degli Stati Uniti e del Giappone.

LEGGI ANCHE>> Volo nello spazio: a 90 anni il “Capitano Kirk” in orbita

Le immagini diffuse da Elon Musk mostrano per pochi secondi l’arrivo. “Gli astronauti dell’equipaggio-2 hanno indossato le loro tute spaziali prima del rientro di Dragon nell’atmosfera terrestre“, ha scritto l’uomo postando le immagini. C’è grande soddisfazione per gli oltre 200 giorni vissuti nello spazio.

SpaceX torna sulla terra, le immagini e l’annuncio della NASA

SpaceX
Mesi in orbita per la navicella SpaceX

La capsula è ammarata in mare e successivamente trasportata in piena sicurezza da una nave. Necessario l’intervento di un elicottero per il trasferimento degli astronauti e i controlli del caso, così come da protocollo.

LEGGI ANCHE >> Trump, nuova candidatura alla Casa Bianca? Ecco quando

Soltanto dopo i controlli del caso il portello dell’astronave è stato finalmente aperto. I quattro protagonisti hanno fatto un giro intorno alla stazione spaziale, con tanto di foto, poi il meritato riposo dopo il lungo periodo d’assenza dalla terra. Ecco l’immagine diffusa dalla Nasa che mostra gli astronauti appena atterrati, in attesa del supporto dei colleghi.

Impostazioni privacy