È durato ben 199 giorni il volo in orbita della navicella Crew Dragon di SpaceX. La capsula è giunta negli Stati Uniti a largo della costa in Florida: le immagini.
Dopo oltre sei mesi la navicella SpaceX è tornata finalmente sulla terra, la capsula si era staccata intorno all’1:30 in Italia. Le immagini dell’ammarata hanno fatto il giro del web grazie alla pubblicazione del video su Twitter, da parte di Elon Musk. A bordo della navicella erano presenti Thomas Pesquet dell’Agenzia spaziale europea, Shane Kimbrough, Megan McArthur e Akihiko Hoshide rispettivamente degli Stati Uniti e del Giappone.
LEGGI ANCHE>> Volo nello spazio: a 90 anni il “Capitano Kirk” in orbita
Le immagini diffuse da Elon Musk mostrano per pochi secondi l’arrivo. “Gli astronauti dell’equipaggio-2 hanno indossato le loro tute spaziali prima del rientro di Dragon nell’atmosfera terrestre“, ha scritto l’uomo postando le immagini. C’è grande soddisfazione per gli oltre 200 giorni vissuti nello spazio.
La capsula è ammarata in mare e successivamente trasportata in piena sicurezza da una nave. Necessario l’intervento di un elicottero per il trasferimento degli astronauti e i controlli del caso, così come da protocollo.
LEGGI ANCHE >> Trump, nuova candidatura alla Casa Bianca? Ecco quando
Soltanto dopo i controlli del caso il portello dell’astronave è stato finalmente aperto. I quattro protagonisti hanno fatto un giro intorno alla stazione spaziale, con tanto di foto, poi il meritato riposo dopo il lungo periodo d’assenza dalla terra. Ecco l’immagine diffusa dalla Nasa che mostra gli astronauti appena atterrati, in attesa del supporto dei colleghi.
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…