Centrodestra, il vertice compatta Meloni, Salvini e Berlusconi. “Lavoriamo da coalizione”

Vertice dei leader del centrodestra a Villa Grande, nuova residenza di Berlusconi a Roma. Presenti, oltre all’ex Cavaliere, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. E’ stato il primo incontro a tre dopo recenti elezioni amministrative 2021. 

Berlusconi, Meloni, Salvini
Vertice Centrodestra a Roma: Berlusconi, Meloni, Salvini

E’ durato due ore l’incontro tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni a Villa Grande. Nella nuova residenza dell’ex Cavaliere a Roma i leader del centrodestra hanno fatto il punto della situazione dopo le recenti elezioni amministrative. Il primo ad abbandonare la riunione è stato il Segretario della Lega. Qualche minuto in più si è trattenuta la leader di Fratelli d’Italia, per una chiacchierata vis a vis con l’ex premier.

“Dopo un attento esame dei risultati elettorali e delle cause che li hanno determinati, i leader del centrodestra hanno stabilito che, d’ora in avanti, avranno incontri periodici con frequenza settimanale per concordare azioni parlamentari condivise”, si legge in una nota congiunta dei tre leader, al termine dell’incontro.

LEGGI ANCHE >> Via libera alla Manovra, pensioni e reddito di cittadinanza: cosa cambia

Centrodestra, i leader compatti: “Da ora azioni condivise”

Vertice del centrodestra a Villa Grande

Dopo gli esiti poco felici delle elezioni amministrative 2021 era stata la Presidente di Fratelli d’Italia Meloni a richiedere con urgenza un vertice con Salvini e Berlusconi. Secondo l’ex Ministro della Gioventù la sconfitta elettorale è stata frutto della confusione ingenerata nell’elettorato, di fronte a ‘tre partiti con tre posizioni differenti’.

“C’è necessità di muoversi in maniera compatta e per tempo per preparare i prossimi appuntamenti elettorali e politici, con particolare attenzione all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica. Il centrodestra intende continuare a lavorare come coalizione e ha confermato la propria indisponibilità a sostenere un cambiamento della legge elettorale in senso proporzionale”.  Precisano nella nota congiunta, diffusa al termine dell’incontro.

Impostazioni privacy