Facebook: presto un nuovo nome. L’annuncio di Zuckerberg

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg sta per creare una nuova holding per incorporare tutti i suoi social e anche nuovi progetti. In programma lo sviluppo di nuove tecnologie virtuali.

Facebook nuovo nome
Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg lancerà il nome della nuova società

Potrebbero esserci grosse novità in vista nella galassia Facebook. Il fondatore del Social Network Mark Zuckerberg, infatti, avrebbe intenzione di fondare una nuova holding per racchiudere in un’unica società tutte le sue attività. La data in cui  le novità saranno svelate è quella del 28 ottobre, quando ci sarà la conferenza globale, che ogni anni Facebook organizza per tutti i suoi dipendenti.

Potrebbe arrivare in quella sede l’annuncio della holding con relativo nuovo nome. Secondo i ben informati del settore, Mark Zuckerberg starebbe pensando già da un po’ a un restyling del mondo Facebook. Il nome della società è ancora top secret, ma non è escluso che possa iniziare a circolare qualche voce già tra qualche giorno. Il suo obiettivo sarebbe quello di differenziare le attività e avviare nuovi progetti. Anche per provare a uscire dal pantano delle polemiche in cui è precipitato Facebook nell’ultimo periodo.

LEGGI ANCHE >> Italia social ultima in Europa, gli anziani superano i giovani: la statistica Eurostat

Facebook: presto un nuovo nome. E nuovi progetti virtuali

Facebook nuovo nome

Qualche settimana fa l’ex dipendente France Haugen ha accusato Zuckerberg di ignorare i pericoli dell’uso di Facebook tra i più piccoli. La Haugen ha anche raccontato di come il Social Network rappresenti un pericolo per la democrazia. E proprio per queste accuse, il Congresso americano sta valutando l’operato di Mark Zuckerberg. A complicare le cose, c’è stato poi il clamoroso blackout di tutti i Social connessi a Facebook.  Instagram e Whatsapp, rimasti fuori uso per oltre cinque ore.

Per ridare slancio alla sua società, Zuckerberg punta quindi su nuovi obiettivi. Secondo gli esperti di tecnologia, il principale progetto la creazione di un nuovo prototipo di occhiali per la Realtà Aumentata, che con il 5G potrebbero rivoluzionare il nostro quotidiano. Gli sviluppatori di Facebook starebbero lavorando inoltre a una nuova piattaforma, che coniugherebbe l’esperienza virtuale con quella della realtà aumentata.

Impostazioni privacy