Vicesindaco di Roma attacca la Raggi: “Non ascoltava opinioni contrarie”

L’ex braccio destro di Virginia Raggi ha accusato l’ormai ex sindaca di non ascoltare le opinioni discordanti dalle sue ,e di non confrontarsi con chi la pensava diversamente. Ora Luca Bergamo appoggia il candidato del centro sinistra Roberto Gualtieri.

Virginia Raggi Luca Bergamo
Virginia Raggi insieme al vice sindaco Luca Bernardo

Per quanto mi riguarda, il rapporto con Virginia Raggi si è concluso a gennaio ed è finito su una diversa prospettiva della città“. A parlare è Luca Bergamo, l’ex vice sindaco di Roma che si è apertamente schierato con il candidato del centro sinistra Roberto Gualtieri.

Per Bergamo, per vincere e governare a Roma era necessario costruire un’alleanza tra M5S e Pd  e unire il centro sinistra. “L’opinione della sindaca non era la stessa e da quel momento abbiamo deciso che le strade erano diverse. Io ho dato una mano a Gualtieri, mi sembrava una candidatura di maggior qualità”. L’ex vice sindaco ha accusato Virginia Raggi di non ascoltare opinioni contrarie alle sue e di essersi via via arroccata sulle sue idee. “Credo che sia la prima volta in assoluto a Roma, che un sindaco uscente non solo non arrivi nemmeno al ballottaggio, ma si classifichi quarta” ha detto il vicesindaco.

LEGGI ANCHE >> Libano, caos e blackout in tutto il Paese: grave crisi economica e politica

Vicesindaco di Roma attacca la Raggi: Virginia non si confrontava

L’ex braccio destro della Raggi ha spiegato che c’era difficoltà a confrontarsi su opinioni discordanti dalle sue, e a costruire squadra. Ora, Bergamo fa il tifo per Gualtieri. “Domenica si sceglie il Sindaco di Roma, si vota la persona, le sue proposte e le sue qualità. Non si vota ciò che è stato nel passato, ma quello che può essere da domani”, ha detto ancora Bergamo.

Chiusa la parentesi con Virginia Raggi, l’ex vicesindaco sostiene che a Roma serva un sindaco che sappia fare squadra, che affronti i problemi concreti e allo stesso tempo sia ascoltato. “Serve un Sindaco che pensi Roma come una capitale della dignità umana, della sostenibilità, della cultura”. “Il mio voto va a Gualtieri e spero, che riflettendoci ancora un po’, possa fare lo stesso anche una parte di chi è deluso dall’esito del primo turno” ha poi concluso.

Impostazioni privacy