Un’altra violenta esplosione colpisce una moschea sciita di Kandahar in Afghanistan. E’ il secondo attacco suicida di seguito nelle ultime due settimane a venerdì. Ci sarebbero molte vittime e feriti gravi. L’attacco è dell’Isis-K
E’ passata solo una settimana dall’attentato bomba di venerdì scorso oltre 60 morti e un centinaio di feriti nella moschea Sayedabad nella provincia di Kunduz, durante la consueta preghiera del venerdì. Oggi è successo di ancora. Fonti locali hanno riferito a TOLOnews che poco dopo le ore 11 italiane, nel primo distretto di Kandahar, è stata fatta saltare in aria un’altra moschea sciita. Si tratta del luogo di preghiera BiBi Fatima. La BBC poco dopo l’attacco riportava un bilancio provvisorio di almeno 16 morti e 32 feriti. Invece le vittime sono oltre una quarantina e decine di feriti.
Altre fonti riferiscono che sarebbero state tre le esplosioni del violento attacco suicida nella moschea sciita a Kandahar. Secondo quanto riferito ci sarebbero state tre esplosioni avvenute contemporaneamente: all’esterno del cancello del luogo di preghiera e al suo interno. Le immagini della devastazione lasciata dall’esplosione nella moschea sciita a Kandahar sono state pubblicate via social dai media locali: sono davvero terribili. I corpi coperti dai lenzuoli bianchi, la disperazione tra i soccorritori che cercano di salvare quante più vite possibili.
LEGGI ANCHE >> Afghanistan, attentato alla moschea con centinaia di fedeli: molte vittime. L’Isis rivendica
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…