Esonero lampo per il tecnico, può tornare José Mourinho. Un vero e proprio uragano dovuto alla Juve che può così favorire l’ex Roma! I dettagli
Un nuovo e clamoroso scossone potrebbe riportare José Mourinho in un campionato che il portoghese conosce già molto bene. Naturalmente si tratta solo di una suggestione, in quanto oggi l’ex Roma è al Fenerbache, dove tra alti e bassi sta comunque riuscendo a togliersi qualche soddisfazione. Per ora non è una pista facile ma chissà: con gli incastri giusti tutto potrebbe succedere. E a quel punto un ruolo fondamentale l’avrebbe giocato la Juve.

Ma cosa c’entrano i bianconeri? Effetto domino scaturito da vicende di mercato. Occorre fare chiarezza. I piemontesi hanno cambiato diversi elementi della propria rosa. Alcuni erano dati in uscita da tempo, dopo aver deluso a Torino. Tra questi c’era sicuramente Douglas Luiz, un autentico oggetto misterioso la scorsa annata, quando era arrivato con tante aspettative reduce da stagioni da protagonista all’Aston Villa.
Mourinho torna e “ringrazia” la Juve: possibile pista a sorpresa
Dopo un lungo tira e molla con la società, dove non sono mancati momenti di tensione (come la mancata presenza al raduno) il brasiliano ha accettato la proposta del Nottingham Forrest. E ha fatto così ritorno in Premier League, torneo in cui si è rivelato al grande calcio.

La situazione all’interno del club britannico, però, non è delle migliori. Il tecnico Nuno Espirito Santo è ai ferri corti con la proprietà. Di recente, lo stesso allenatore ha ammesso la presenza di contrasti. E sembra che l’arrivo del centrocampista (in prestito) dalla Juve, abbia aumentato l’acredine, poiché non una scelta condivisa. Proprio questa operazione potrebbe portare ad un clamoroso divorzio lampo.
Sono ore di riflessione per la dirigenza ed eventuali provvedimenti potrebbero essere annunciati nelle prossime ore. In caso di esonero di Espirito Santo, c’è già la lista dei possibili sostituti. Il nome in pole, al momento, è quello di Ange Postecoglou, rimasto senza squadra dopo l’interruzione del rapporto col Tottenham. Ma tra i candidati, come riporta in Inghilterra il “The Sun“, ci sarebbe anche José Mourinho! Lo “Special One” potrebbe tornare in Premier League, il campionato dove ha sempre fatto bene e che spesso cita come suo preferito (insieme alla Serie A).
Certo per arrivare all’ex Inter e Roma, il Nottingham dovrebbe comunque vedersela col Fenerbahce. Non è uno scenario facile, ma che comunque sta lì, in attesa di sviluppi.