Lavori e autostrada chiusa, italiani nel panico: impossibile viaggiare

Il rientro dalle vacanze crea il panico per la viabilità delle autostrade italiane dovuto all’interruzione per lavori, la situazione merita un approfondimento.

Come tutti gli anni al rientro dalle vacanze la situazione delle autostrade spesso diventa un problema. Il ml tempo e le deviazioni a causa dei lavori in corso crea agli automobilisti forti disagi nel momento del rientro dalle vacanze.

traffico
Lavori e autostrada chiusa, italiani nel panico: impossibile viaggiare (Free.it)

Le cose peggiorano forse sarà anche per il fatto che si lasciano posti incantevoli dove abbiamo potuto riposare, crogiolare al sole pigramente sdraiati magari a guardare un tramonto bellissimo, o a fare lunghe passeggiate per i boschi all’ombra godendo della frescura degli alberi.

Tutti questo unito al problema delle interruzioni per lavori in corso ci fa ingigantire negativamente ogni piccola cosa rendendoci il viaggio di rientro molto più faticoso e stressante. Il pensiero che la bella stagione sta per abbandonarci e dovremo rientrare nelle grigie città ci fa ancora di più pesare il rientro.

Senza poi dimenticare che strada facendo dobbiamo anche tenere conto del maltempo, se siamo al nord sicuramente potremo incontrare temporali improvvisi che creano non pochi problemi alle viabilità. L’Italia è un paese con una rete autostradale che la attraversa in tutta la sua lunghezza con arterie che collegano le città più importanti e che in questi giorni sarà da bollino nero.

Autostrade in Italia, ora c’è grande preoccupazione

Le autostrade in Italia saranno attraversate da vari problemi in questi giorni a fronte di una situazione che ci parla di un traffico importante.

traffico
Autostrade in Italia, ora c’è grande preoccupazione (Free.it)

Poi ci sono le minori e forse e più trafficate in questo periodo, A 10 autostrada dei Fiori che attraversa la Liguria fino a Ventimiglia, A 22 Autostrada del Brennero fino al confine con l’Austria. Queste sono quelle più frequentate durante i mesi estivi.

I tratti delle autostrade che in questi giorni da bollino rosso sono quelle più a rischio di chiusure o deviazioni sono: Bologna allacciamento chiuso al Km. 195,3 direzione Napoli. Rioveggio Allacciamento SUD A1/Direttissima dal Km 222’7 direzione Napoli. Roncobilaccio OVEST area di servizio chiusa al Km 242,6 direzione Napoli. Guidonia Monte Celio Entrata chiusa al Km. 555,47 direzione Milano.

Questi saranno i tratti autostradali chiusi dal 26 al 29 del mese in corso negli orari stabiliti dalle 22,00 alle 6,00. Tutte queste interruzioni creeranno non pochi problemi allo scorrimento del traffico in questi giorni di rientro dalle vacanze, saranno forse più fortunati chi per le vacanze ha deciso di partire adesso.

Gestione cookie