Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i vertici di Sky, ecco le ultime.
Periodo di pausa nel Mondiale di Formula Uno, una competizione quest’anno che vede l’assoluto dominio della McLaren, dominatrice con Lando Norris e Oscar Piastri, quest’ultimo in testa al Mondiale. Dietro il campione in carica Max Verstappen mentre molto dietro le Ferrari, un disastro con Charles Leclerc e il britannico Lewis Hamilton.
Ogni anno milioni di appassionati seguono la Formula Uno e parliamo di uno sport internazionale e tra i più apprezzati a livello mondiale. Assistiamo alle gare di questo magnifico sport grazie all’apporto dell’emittente Sky che le trasmette per diverse nazioni europee ed in particolare ha la concessione in esclusiva di Germania, Gran Bretagna ed Italia e trasmette completamente le gare, dalle prove libere fino alla gara.
Sky è l’azienda leader quindi per quel che riguarda la trasmissione di Formula Uno, eppure negli ultimi giorni è stata protagonista di un’annosa quanto fastidiosa querelle. Nello specifico in Germania e in Gran Bretagna Red Bull e Aston Martin hanno sottolineato alcuni episodi che non gradivano realmente. Andiamo a vedere nello specifico e cosa è accaduto da infastidire due delle principali potenze della Formula Uno.
In Germania tutto è nato a causa di Ralf Schumacher, fratello della leggenda Michael ed ex pilota, ora opinionista di Sky De. Questi ha criticato duramente Lance Stroll per le sue lamentele nella gara di Silverstone e Ralf ha sottolineato che Lance doveva scusarsi con i propri ingegneri per il suo atteggiamento. Come riporta la Bild l’Aston Martin non ha gradito il trattamento riservato da Sky durante l’anno ed anche per questo non hanno riservato interviste.
In Gran Bretagna le cose sono andate ancora peggio con Nico Rosberg, ex pilota ed ora intervistatore di Sky Uk. Nel corso del Gran Premio del Belgio Rosberg ha intervistato il padre di Max Verstappen Jos e lo ha pungolato pesantemente sull’addio di Christian Horner. Un botta risposta non passato inosservato e che in casa Red Bull non hanno affatto gradito.
Allo stesso tempo la Red Bull non si è però comportata come l’Aston Martin ma ha deciso di rilasciare interviste senza problemi. Insomma una situazione particolare e rapporti caldi tra Sky ed alcune agenzie di Formula Uno.
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…
Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…