Soffri di acidità di stomaco? Con questo rimedio immediato ti passa in 5 minuti

Se soffri di acidità di stomaco, sappi che c’è un rimedio immediato che lo farà passare in 5 minuti: ecco di cosa si tratta.

acidita stomaco
Soffri di acidità di stomaco? Con questo rimedio immediato ti passa in 5 minuti (Free.it)

L’acidità di stomaco, purtroppo, è uno dei problemi che causano maggiore fastidio nella vita delle persone. Purtroppo, essendo qualcosa che può capitare a chiunque, almeno una volta nella vita abbiamo dovuto avere a che fare con questo vero e proprio problema in grado di rovinarci la giornata e, in generale, i nostri momenti migliori, magari con amici o con la persona che amiamo.

Sebbene le cause siano davvero tante, il reflusso solitamente viene causato da un’alimentazione poco attenta e, soprattutto, dallo stress il quale può dare degli spiacevoli effetti psico-somatici che si manifestano anche in questo modo.

Sappi, però, che ci sono dei rimedi tutti naturali per combatterlo, soprattutto se cronico: il consiglio, infatti, è duplice. Il primo è quello di combatterlo con qualche farmaco, ma soltanto se questo problema si manifesta saltuariamente. Se, invece, è persistente, il suggerimento è quello di utilizzare dei rimedi 100% naturali che possono aiutare il nostro organismo a stoppare il reflusso e l’acidità. Vediamone alcuni.

Acidità di stomaco, il rimedio immediato per farla passare

acidita stomaco dolore
Il dolore ed il fastidio causati dall’acidità di stomaco possono creare enormi problemi: ecco il rimedio per farla passare (Free.it)

Il primo rimedio naturale per l’acidità di stomaco è l’acqua non gasata tiepida, che si può declinare in tantissime forme. tisane, camomilla ed erbe che regolarizzano la produzione di acido nello stomaco. Il tutto, però, assolutamente non zuccherato.

Il secondo rimedio è il bicarbonato di sodio, che riesce a neutralizzare tutti i succhi gastrici: in questo caso, però bisogna fare davvero molta attenzione alla dose, dal momento che un quantitativo eccessivo potrebbe portare ad un’alterazione del pH del nostro organismo.

Il terzo consiglio è quello di mangiare una piccola quantità di noci, che devono essere masticate per tantissimo tempo: allevieranno l’acidità in pochissimo tempo, così come masticare delle gomme, le quali aumentano di per sé la salivazione che, grazie alla sua proprietà leggermente alcalina, è in grado di neutralizzare gli acidi gastrici in eccesso.

Provate uno di questi rimedi, tra i quali sconsigliamo caldamente il latte: sebbene per tanto tempo sia stato un alimento consigliato, gli esperti ad oggi hanno le idee più chiare (e negative) a riguardo, dal momento che è leggermente acido e potrebbe dare fastidio al nostro organismo. Insomma, decisamente meglio una tisana.

Impostazioni privacy