Qual è l’attore meno pagato al mondo? Ha fatto un film di successo ma ha guadagnato una miseria

Siamo soliti immaginarci gli attori, soprattutto se famosi, con stipendi milionari per ogni film, ma è davvero così? Niente affatto.

attori famosi pagati poco
Qual è l’attore meno pagato al mondo? Ha fatto un film di successo ma ha guadagnato una miseria (Free.it)

Siamo soliti associare agli attori famosi la parola “milionari“, ma non sempre è così, anche se il film è diventato un vero e proprio capolavoro mondiale ed ha fatto il record di incassi al botteghino.

Il motivo è presto detto: da una parte l’abilità da parte dell’attore professionista in questione di contrattare un cachet ottimale, dall’altra il fatto che, come del resto è anche normale che sia, gli stipendi vengono contrattati e decisi prima dell’inizio delle riprese, senza ovviamente sapere come andrà la pellicola, se sarà un successo o un flop clamoroso.

Per questo motivo questi attori hanno guadagnato una “miseria”, chiaramente proporzionata alle cifre che girano di solito ad Hollywood e nel mondo dei film mainstream di enorme successo. C’è stato un caso, però, in cui il cachet è stato davvero bassissimo, dal momento che non ha nemmeno raggiunto i mille dollari.

Ecco i casi più eclatanti che, tuttavia, hanno di certo pareggiato i conti nelle pellicole successive, dal momento che hanno potuto contare su quel film campione di incassi come “vetrina” per alzare i prezzi.

L’attore famoso meno pagato al mondo? Prende una miseria

jonah hill
Jonah Hill, pagato (relativamente) poco per “The Wolf Of Wall Street” (Ansa – Free.it)

Il primo della lista è senz’altro Jonah Hill che ha accettato il minimo sindacale previsto dalla Screen Actors Guild per lavorare in un giorno solo accanto a Martin Scorsese in The Wolf Of Wall Street. Alla fine, però, ne è valsa la pena dal momento che quello è stato il trampolino di lancio verso l’inizio della sua formidabile carriera.

Ne potremmo citare tanti altri in questa lista, da Gal Gadot che per il ruolo di Wonder Woman ha preso “solo” 300mila dollari, o Jadie Norman che per il primo capitolo di 50 Sfumature di Grigio ha ottenuto solo 100mila dollari, ma il caso davvero più clamoroso è stato Spencer Lacey Ganus. Non sapete chi sia? Ebbene, sappiate che è stata la fantastica doppiatrice di Elsa di Frozen, uno dei cartoni animati di maggior successo della Disney che, per un solo giorno di lavoro, ha ottenuto soltanto 926 dollari.

Peccato che il film abbia incassato qualcosa come 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Come “magro” premio di consolazione, la ragazza ha ottenuto circa 10mila dollari dai passaggi tv del film, tuttavia rimane uno stipendio decisamente basso in proporzione al valore apportato al film d’animazione più famoso e di successo degli ultimi decenni.

Impostazioni privacy