Una mucca scatena il panico a Roma: l’animale corre libero tra auto e passanti | VIDEO

Un nuovo caso misterioso fa parlare della città di Roma, dopo il leone Kimba di Ladispoli ora c’è una mucca in libertà che scatena il panico nelle vie della Capitale. E’ giallo su chi sia il proprietario dell’animale

Corre tra le vie di Roma Sud creando il panico tra i cittadini che, impauriti e un po’ sorpresi, riprendono la mucca tra le strade della Capitale. Non è il primo caso che si registra a Roma, pochi giorni fa si è parlato del leone Kimba scappato a Ladispoli, comune sul litorale romano.

mucca
Mucca in libertà gira tra le strade di Roma. Dopo il caso di sabato scorso del leone Kimba a Ladispoli, oggi un altro animale scorazza tra le vie cittadine (@x) free.it

Oggi è stato avvistato un altro animale “particolare”. Un vitello dalle grandi dimensioni scorazzava libero, confuso e impaurito tra le vie del Municipio IX, seminando grande timore fra i residenti della zona sud di Roma. Ripreso tempestivamente con il cellulare da un cittadino, il video è diventato virale sui social in brevissimo tempo.

Mucca scatena il panico a Roma. Dopo il caso del leone Kimba un altro animale libero tra le vie della città

Nel video girato e poi postato sui vari social, si vede il vitello passeggiare per qualche secondo indisturbato al centro della strada. Improvvisamente, forse impaurito da qualcosa, inizia a correre spaventando i passanti. Una scena assurda e fuori dall’ordinario quella a cui diverse persone hanno assistito in un quartiere sud di Roma, e più precisamente nel Municipio IX questa mattina, mercoledì 15 novembre alle 7.00.

mucca Roma
Mucca in libertà tra le strade della città di Roma semina il panico tra i residenti. Dopo il caso del leone Kimba di Ladispoli, oggi il vitello. Il video diventa virale sui social (@x) free.it

La mucca, al momento non è stato chiarito a chi appartenga né se l’animale sia ancora in libertà. Dopo la “fuga clandestina” che ha appassionato tutto il web del leone Kimba nella cittadina marittima di Ladispoli, provincia di Roma, ecco che questa mattina si ripresenta un’altra scena da zoo. Una giornata, quella di oggi, iniziata in modo molto particolare per molti cittadini romani. Subito dopo l’avvistamento del possente animale, il centralino della polizia locale di Roma Capitale è stato tempestato di richieste d’intervento: “In strada c’è un vitello marrone”.

In modo particolare il vitello è stato visto camminare in via Sarsina, altezza via Codigoro, dove una cittadino ha pubblicato su “X” (ex Twitter) il filmato dello strano incontro avuto con l’animale. Confuso, in un ambiente non consono al suo stile di vita, il vitello è fuggito via di corsa creando paura tra i residenti che in quel momento erano in strada intendi ad iniziare la solita giornata lavorativa.

L’intervento della Polizia

Subito dopo le diverse segnalazioni giunte al comando di polizia municipale di Roma Capitale, una pattuglia di agenti del XI gruppo Eur è intervenuta sul posto ma al loro arrivo nessuna traccia della mucca. Sparita nel nulla. Secondo alcuni testimoni, l’animale sarebbe stato recuperato da un allevatore e riportato nella tenuta dalla quale era fuggito via per una “passeggiatina” in centro città.

Molti i video e le foto che da questa mattina stanno invadendo i gruppi social di quartiere con commenti ironici e sgomenti. C’è chi ironizza sulla vicenda facendo riferimento al caso del leone Kimba: “Buongiorno e non è un leone“. Oppure ancora qualcuno scrive: “C’è chi ha il leone. Noi un bel vitellino”. Un altro residente scherza sui social: “Nuovo slogan: La fattoria Vitiniana“. Infine, l’ironia pungente di un utente che prende spunto sulla metromare sempre troppo affollata: “Non è riuscita a salire sulla metromare e gira disperata”.

Impostazioni privacy