Miss Italia 2023, chi è Francesca Bergesio: la 19enne che ha conquistato la famiglia Mirigliani

Miss Italia 2023, Francesca Bergesio trionfa nel noto concorso di bellezza. A Salsomaggiore Terme vince ancora il glamour.

Miss Italia 2023, il noto concorso di bellezza regala ancora spunti per il futuro. La più bella del Paese viene nuovamente eletta, magari lontano dal clamore mediatico di un tempo (evento trasmesso soltanto sui canali social del concorso), ma ugualmente importante. Vincere il concorso significa anche avere tante porte aperte nello showbusiness.

Francesca Bergesio Miss Italia
Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia (Screenshot Instagram profilo ufficiale-Free.it)

Diverse sono le Miss che nel corso degli anni, hanno trovato la propria strada in altri contesti: da Miriam Leone a Cristina Chiabotto, fino a Manila Nazzaro e Carolina Stramare. Chi in tv, chi al cinema, l’importante è riuscire a farsi valere. Miss Italia è un trampolino di lancio. Nonostante le polemiche degli ultimi anni, la più recente è quella legata alla (mancata) partecipazione delle persone in un periodo di transizione.

Miss Italia 2023, Francesca Bergesio conquista tutti: Miss Piemonte è la più bella d’Italia

Cambiare la propria sessualità non è semplice: la famiglia Mirigliani ha chiuso le porte alla loro partecipazione per una mera questione di regolamento. “Non è un atto politico – hanno spiegato – ma una questione di protocollo che è lo stesso da anni”. Insomma, ha vinto – in questo caso – la tradizione.

Miss Italia Francesca Bergesio
La più bella d’Italia è Miss Piemonte (ANSA-Free.it)

A tal proposito è scattata la protesta social di molti transgender che hanno inviato la propria candidatura vedendosi accettare per una questione di computer: le macchine non fanno alcuna cernita di sorta, viene effettuata successivamente. Questo ha scatenato ironie e reazioni del Web. Tornando, invece, alla stretta attualità: quest’anno a essere premiata è stata la 19enne Francesca Bergesio.

19 anni, iscritta a Medicina: gli obiettivi della giovane

Una giovane dallo sguardo brillante e il fisico perfetto, si è presentata con la fascia di Miss Piemonte e il suo sorriso ha conquistato tutti: ha appena conseguito il Diploma al Classico Europeo e si è iscritta alla Facoltà di Medicina a Roma, figlia maggiore del Senatore della Lega Giorgio Bergesio.

Ad incoronarla Miss Italia è stata Jo Squillo, prima di lei a darle la fascia di Miss Piemonte era stato Ron Moss. Beautiful e anche di più. Grazie alla Bergesio, il Piemonte conquista il titolo con la donna più bella d’Italia per la quinta volta: prima della giovane, Edelfa Chiara Masciotta e Cristina Chiabotto. Il primato di Miss, però, lo detiene il Lazio con 13 vincitrici. Secondo posto a Lombardia e Sicilia con 11.

Impostazioni privacy