Royal Family, non ci siamo: Harry fa ancora “guerra” a Re Carlo, l’ultimo colpo basso dell’ex Duca

Royal Family, ennesima stoccata da parte di Harry a Re Carlo III. Rifiutato l’invito al compleanno di Sua Maestà: il motivo.

Royal Family sempre più nel caos. Il punto è che non ci sono più nemmeno gli scossoni: tutto avviene in un tacito accordo. Al pari di una bolla che non scoppia, ma c’è: il non detto dalle parti di Buckingham Palace è pericoloso e altamente nocivo. Soprattutto per le ripercussioni (possibili) che ci saranno.

Harry e Meghan Markle
Harry e Meghan Markle (ANSA)

L’ultima, in ordine di tempo, riguarda il compleanno di Re Carlo III. Il primo da Re. Una situazione davvero particolare e, quindi, importante per tutta la Gran Bretagna. Quasi tutta, a dire il vero, il primo grande escluso della festa è proprio l’ex Duca di Sussex: il Principe Harry – appellativo che resta soltanto per dovere di cronaca, dato che ormai ha perso ogni grado – ha disertato l’invito del Re a Palazzo.

Royal Family, Harry dice no a Re Carlo: non sarà presente al compleanno di Sua Maestà

Non si presenterà a Corte. Il motivo è ancora da chiarire, anche se sembra essere chiaro a tutti. L’uomo preferisce stare in America con un’altra famiglia. La sua, meno reale ma più autentica, secondo il modo di vedere della moglie Meghan Markle. I problemi – anche in quel caso – ci sono stati fra possibili tradimenti e presunte crisi, ma sembra essere (almeno negli USA) tutto superato.

Meghan e Harry
Meghan e Harry lontani da Re Carlo III (ANSA)

Per questo ognuno a casa propria e nessuno (forse) ci resta male. Sta di fatto che questa per Harry è l’ennesima scelta di campo: mette distanza fra ciò che è stato il suo passato e quello che avrebbe potuto essere il suo presente. Il futuro, invece, appare chiaro. Lontano dal Regno Unito, anche se staccarsi da certe etichette appare più complicato del previsto. Harry sta lavorando per farlo, ma non è detto che questo stia davvero bene a tutti. Scoprirlo potrebbe essere molto rischioso, oltre che profondamente doloroso.

Impostazioni privacy