Violenza di gruppo in pieno centro, dramma di una minorenne mentre era con un amico: racconto terribile

Due persone senza fissa dimora sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale aggravata: avrebbero violentato una minorenne. Cosa emerge dalle indagini. 

Hanno 31 e 26 anni i due cittadini marocchina senza fissa dimora arrestati ad Arzachena (Sassari) con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne. A disporre il dispositivo è stata la Procura di Tempio Pausania.

minacciata
Gravi episodi di violenza denunciati da una giovane minorenne, cosa emerge dalle indagini (Immagine Rete)

I carabinieri della stazione locale li hanno rintracciati e arrestati in Sardegna dopo la denuncia da parte della giovanissima. L’episodio risalirebbe allo scorso 21 ottobre, proprio mentre la minorenne era in compagnia di un amico nel centro di Arzachena.

Cosa sarebbe accaduto

Secondo le informazioni raccolte, le indagini sarebbero partite in seguito alla denuncia ricevuta dai militari che, di conseguenza, avrebbero rintracciato i presunti responsabili. I due cittadini originari del Marocco si trovano adesso nel carcere di Bancali, a Sassari.

Carabinieri
Carabinieri lavorano senza sosta dopo la denuncia effettuata da una minorenne. Due cittadini stranieri arrestati ad Arzachena con l’accusa di violenza sessuale aggravata (ANSA)

L’indagine condotta dalla Procura di Tempo Pausania dovrà fare luce sulla vicenda. La giovane ha ribadito che sarebbe stata aggredita mentre era insieme ad un amico proprio nel centro cittadino di Arzachena. Gli inquirenti hanno ribadito che “la ragazza avrebbe proceduto alla individuazione dei due presunti autori“, si legge in una nota.

Il fermo dei due presunti autori risalirebbe alla serata di lunedì 6 novembre 2023. Subito dopo, di conseguenza, i due accusati sono stati trasferiti in carcere e in attesa dell’udienza di convalida del fermo. Le indagini non si sono però fermate e potrebbero far emergere ulteriori dettagli sulla vicenda.

I dubbi degli inquirenti

Gli investigatori non hanno fermato l’attività e potrebbero coinvolgere altre persone, probabilmente cittadini stranieri, accusati di aver assistito o partecipato agli episodi di violenza.

Carabinieri
I carabinieri di Arzachena analizzano alcuni elementi che potrebbero ampliare l’indagine della presunta violenza sessuale avvenuta nella cittadina della provincia di Sassari. Intanto una minorenne ha raccontato di aver subito violenze mentre era in compagnia di un amico in centro (ANSA)

Scossa la comunità locale, specialmente alla luce di un nuovo episodio che avrebbe allertato la popolazione di Arzachena che avrebbe sconvolto la vita di una giovane minorenne. Il riserbo sulla vicenda è massimo, ma quanto raccontato dalla ragazza potrebbe aprire nuovi scenari: intanto gli investigatori lavorano e cercano di individuare se alla presunta violenza possano aver presenziato altre persone.

Impostazioni privacy