Totti, parla l’ex legale: “Perchè ho scelto di lasciarlo solo”

Totti, Maria Bernardini De Pace non è più l’avvocatessa dell’ex attaccante. Attualmente è difeso da Antonio Conte: il motivo.

Totti è alle prese con una separazione spinosa. Il motivo sono le reiterate cause per trovare un accordo con Ilary Blasi. Il rapporto fra i due è logoro, ma anche ricco di contraddizioni. Non si è riusciti ancora a trovare un compromesso, nonostante i due vivano ormai con persone diverse. Una scelta, quella di non cedere, che sta facendo male a entrambi.

Totti nel mirino dell'Antiriciclaggio
Totti, la causa di separazione s’infittisce (ANSA)

C’è stato un periodo che erano gestibili difficilmente, ma ora le cose sembrano essere cambiate. Totti ha chiesto alla donna di trovare un equilibrio per il bene dei figli: non è stato sempre così. Parola del suo ex legale, Anna Maria Bernardini De Pace, una principessa del Foro che ha difeso negli anni personalità illustri anche in situazioni più difficili da quella in cui attualmente verte Francesco Totti.

Totti, Anna Maria Bernardini De Pace confessa: “La causa è ingestibile”

Sembrava andare tutto bene, almeno fra il Capitano per antonomasia e l’avvocatessa, ma non era così. Il problema non sono mai stati i soldi: Totti pagava e anche bene, ma il punto di divergenza sarebbe stato un altro.

“C’era troppa gente intorno, io volevo comandare”, ha detto la legale prima a Belve – dov’è stata ospite – e successivamente in altri contesti tra cui le pagine del Corriere della Sera. Anche di recente è tornata a parlare della situazione e avrebbe ulteriormente ribadito che Totti, ai tempi dell’inizio delle cause, sarebbe stato mal consigliato e la situazione avrebbe preso una piega inaspettata.

Ora l’ex centravanti è difeso da Antonio Conte e deve trovare il bandolo della matassa per risolvere le ultime questioni legate alla separazione (e poi al divorzio) quanto prima. Anna Maria Bernardini De Pace, dal canto suo, la considera una pagina chiusa. Almeno lei prova a guardare avanti. Non si può dire lo stesso dell’ex coppia ancora impantanata in cavilli legali più per orgoglio che per reali discrepanze. Questo è quello che emerge dalle recenti indiscrezioni, ma la verità la sanno soltanto loro. E, in parte, anche Anna Maria Bernardini De Pace.

Impostazioni privacy