Stefano Tacconi torna in diretta tv: il messaggio commuove i tifosi

Stefano Tacconi torna a parlare in diretta tv dopo la malattia. L’ex portiere della Juventus ospite da Silvia Toffanin a Verissimo.

Stefano Tacconi torna a casa e ritrova la sua vita di sempre con qualche modifica in più. Il motivo è l’emorragia cerebrale che ormai l’ha colpito quasi un anno e mezzo fa durante un evento benefico. Da quel momento il calvario incredibile che ha coinvolto la famiglia in tutto e per tutto. Le operazioni, l’attesa e le speranze che c’erano settimana dopo settimana. Fino al trasferimento dalla terapia intensiva al reparto normale dove ha cominciato la riabilitazione.

Il post di Andrea Tacconi su papà Stefano
Tacconi torna in diretta tv – Facebook

Un momento di gioia culminato in quell’annuncio di qualche giorno fa. “Stefano torna a casa”. Subito la reazione del figlio Andrea sui social: “Abbiamo vinto la nostra battaglia”. Come se fosse stato un traguardo comune. Per certi versi lo è stato davvero visto che la famiglia non lo ha mai abbandonato.

Tacconi di nuovo in diretta tv: la confessione dopo la malattia

Sempre accanto anche quando le speranze sembravano venir meno. Sensazioni superate, fino ad oggi. Quando, per la prima volta dopo la malattia, l’ex portiere della Juventus racconta la sua situazione a Verissimo: “È stato bellissimo tornare nella mia casa – ammette con la voce rotta dal pianto – i miei cani mi hanno subito riconosciuto e leccato”. Ora racconta il dopo: quello che farà.

Stefano Tacconi
L’ex portiere racconta il decorso post operatorio (ANSA-Free.it)

Sicuramente cercare di godersi a pieno questa seconda occasione che la vita gli ha dato: “Facciamo programmi – ammette – ma la vita ti sorprende in un attimo e scombina i piani”. L’intervista di Silvia Toffanin è stata toccante proprio perchè Tacconi non ha risparmiato niente.

Un vero e proprio fiume di rivelazioni: “Ringrazio il medico che mi è stato vicino, permettendomi di essere qui oggi. Peccato che è interista”. Tacconi non perde il senso dell’umorismo in occasioni come queste. Quando tornare a sorridere, finalmente per lui e per i suoi cari, non è più un rischio. Semmai un traguardo raggiunto e un nuovo obiettivo conquistato.

Impostazioni privacy