Pamela Anderson irriconoscibile: la scelta drastica dopo il lutto, fan spiazzati

Pamela Anderson è da sempre una persona polarizzante e fortemente carismatica. L’icona degli anni ’90 non si smentisce: che cambiamento!

Pamela Anderson, oggi come ieri. La donna ha avuto una vita travagliata: il successo da giovanissima. Baywatch, ma non solo. Le copertine di Playboy, Vogue, il corpo come riscatto. Tutto subito. L’Olimpo in un sorriso e il rischio di essere identificata solo come oggetto: i problemi successivi ai matrimoni.

Pamela Anderson senza trucco
Pamela Anderson senza trucco (ANSA-Free.it)

Le dipendenze, i soprusi, la solitudine. Il teatro. Nella storia di Pamela c’è tutto: una vita in numerosi scatti. Non è ancora finita, per questo la donna – a 56 anni – sente di avere una nuova verve. Un’altra età dell’oro che passa dalla propria leggerezza, che non significa superficialità ma consapevolezza del proprio valore, e voglia di fare altro che non sia mettersi in mostra in maniera sterile.

Pamela Anderson irriconoscibile: com’è diventata

Quello era il passato, ora Pamela vuole impegnarsi senza guardarsi indietro. Così come ha fatto in favore degli animali abbandonati e dello sfruttamento negli allevamenti intensivi, ora vuole porre l’accento sulla naturalezza. Lei, che è un’icona della bellezza, può farlo: è bello essere sé stessi, senza sentirsi di troppo.

Anderson Pamela
La modella cambia approccio estetico: la nuova beauty routine (ANSA-Free.it)

In nessun caso. Questa lotta all’inadeguatezza lei la fa attraverso scelte drastiche: si è presentata alla settimana della moda parigina senza trucco. Totalmente al naturale. Un atto dovuto – spiega lei ai curiosi – ma dietro c’è tutta una strategia di comunicazione. Premesso che Pamela Anderson è arrivata a quella fase della carriera per cui farebbe tendenza ugualmente, il suo vivere di rendita non impone scelte casuali.

Cambiamento senza precedenti

“Essere senza trucco – dichiara – mi ha fatto sentire rinnovata. Mi sono sentita eccitata come quando ero bambina e indossavo i primi abiti costosi”. Una nuova tendenza che, però, ha una ragione: il lutto dovuto alla morte della propria truccatrice di fiducia. Alexis Vogel.

“Senza di lei non è più la stessa cosa – ha ammesso – e quindi ho deciso di cambiare. Non voglio lanciare alcun tipo di messaggio. Anzi, a dir la verità pensavo che non se ne sarebbe accorto nessuno. Pamela Anderson fa la differenza comunque. Non serve alcun tipo di trucco a chi brilla di luce propria.

Impostazioni privacy