Lautaro e Lukaku, c’eravamo tanto amati: a San Siro torna la Lu-La, più nera che azzurra

Lautaro e Lukaku si ritroveranno da avversari domani a San Siro: una coppia che ha fatto la storia del calcio moderno divisa dal mercato.

104 gol insieme non sono uno scherzo, invece a scherzare – con Romelu e Lautaro – ci si è messo il destino. Due amici, due talenti pronti a dare tutto in campo e fuori. All’Inter sembravano una cosa sola. Insieme ad Antonio Conte hanno costruito una vera e propria corazzata, si cercavano in continuazione.

Lukaku Lautaro Martinez
La coppia gol torna a San Siro (LaPresse-Free.it)

Al punto che gli esperti hanno cominciato a chiamarli la Lu-La. Al pari di Ferragnez o BeatlesStone. Le grandi coppie che hanno fatto la storia. Ci sono anche loro. C’erano, potremmo dire. Oggi la Lu-La è soltanto un ricordo, perchè il mercato si è messo di mezzo. Lukaku ha rotto con l’Inter in malo modo e anche Lautaro è rimasto al palo: “Non mi aspettavo un atteggiamento simile da lui – ha detto El Toro dopo il divorzio nerazzurro del belga – mi è dispiaciuto. Si è comportato male”.

Lautaro e Lukaku, quasi amici: un rapporto logorato dal mercato

La stima di un tempo e, quindi, anche la complicità è venuta meno. Il motivo è uno: aver fatto tutto senza avvisare nessuno. Doveva rimanere Romelu, poi dopo la finale di Champions League persa con il City qualcosa è andato storto. Il rapporto fra la società e l’attaccante sembrerebbe essersi logorato.

Lautaro Martinez Lukaku
La mezza Lu-La torna a San Siro (LaPresse-Free.it)

Lukaku aspettava un rinnovo che non è arrivato, dopo aver pregato i nerazzurri di riportarlo a Milano l’anno prima, anche perchè il belga si è fatto negare al telefono. L’Inter ce la stava mettendo tutta, ce l’aveva quasi fatta. Al momento di chiudere l’affare – che prevedeva restare a Milano per l’ex United – i nerazzurri non hanno trovato nessuno con cui interfacciarsi.

Inter-Roma tra passato e presente

Quello che era un dialogo è diventato un monologo. Con Lautaro, invece, Lukaku non ci ha proprio parlato. È andato via senza salutare chi, fino a poco tempo prima, era un amico. Al punto da andare ad abitare nello stesso complesso di appartamenti a CityLife. Ricordi di un passato che sembra lontano, ma è dietro le spalle.

Anche per questo Inter-Roma non sarà una partita qualsiasi: Lukaku e Lautaro si ritroveranno l’uno di fronte all’altro senza potersi spalleggiare. Si dovranno affrontare. Un dettaglio che cambia tutto, abbastanza da rimettere in discussione persino un’amicizia. Anche se certe cose sarebbe stato meglio chiarirle prima fuori dal campo, sebbene campo – al telefono – pare non ce ne sia stato.

Impostazioni privacy