Roma tragico incidente: cane cade dal balcone e muore. Colpita una ragazza incinta: è grave

Una 28enne incinta è ricoverata in ospedale dopo che un cane è precipitato da un palazzo: la dinamica dell’impatto e le condizioni della donna. 

La donna di 28 anni incinta è stata colpita dal cane, precipitato da un palazzo, intorno alle ore 12 di venerdì 27 ottobre 2023. L’episodio è accaduto a via Frattina, zona non molto distante da piazza di Spagna (Roma), allertando subito i presenti.

Roma via Frattina
Momenti di panico in via Frattina, cane precipita dal terzo piano e colpisce donna incinta: animale morto (Immagine Rete)

A cadere dal terzo piano, colpendo la 28enne mentre stava passeggiando, è stato un cane di grossa taglia (rottweiler). Inevitabile l’arrivo del personale sanitario che ha trasferito la donna in codice rosso.

La dinamica

La 29enne è stata ricoverata presso l’ospedale Umberto I per politraumi. Il cane è invece deceduto dopo essere rimasto in strada per oltre un’ora: sarebbe stato agonizzante fin dai momenti successivi alla caduta. I carabinieri hanno effettuato tutte le verifiche del caso, avviando le indagini per stabilire le cause della tragedia.

Secondo le informazioni raccolte, la donna è stata travolta dal rottweiler, precipitato dalla finestra, ma non sarebbe in pericolo di vita. Inevitabilmente le attenzioni si sono spostate anche sul feto che non avrebbe subito danni: il battito cardiaco è stabile.

Roma incidente
Cane morto dopo essere precipitato dal terzo piano di un palazzo del pieno centro di Roma (Immagine Rete)

A riportare la notizia è Il Messaggero che ha spiegato quanto avvenuto in via Frattina, a Roma, precisamente al numero civico 59. Intanto per la padrona del cane il rischio è quello di un’accusa per lesioni. La donna di 28 anni stava facendo una passeggiata con il compagno, improvvisamente colpita dal cane precipitato dal terzo piano di un palazzo.

L’ipotesi è quella di un animale precipitato molto probabilmente mentre inseguiva un gatto fuori dall’appartamento. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina.

L’arrivo dei carabinieri

Al loro arrivo in strada erano presenti tante persone intorno alla carcassa del cane e alla sua padrona. La donna era disperata per quanto accaduto in quei tragici momenti al suo suo amico peloso. La giovane è stata ascoltata dagli investigatori che sono intervenuti per svolgere una serie di accertamenti.

Sul posto personale sanitario e quello della polizia locale che ha chiuso la zona, consentendo l’arrivo dei soccorsi. La donna è stata trasferita d’urgenza in ospedale, per l’animale invece non c’è stato nulla da fare. Erano troppo gravi le ferite riportate in seguito alla caduta dal terzo piano di un palazzo. Un volo di dieci metri fatale per il rottweiler.

Incidente Roma
Morto il cane precipitato dal terzo piano di un palazzo in via Frattina, in pieno centro cittadino, a Roma (Immagine Rete)

In casa ci sono alcuni gatti, ma il rottweiler potrebbe essere caduto per raggiungere uno dei felini che si era arrampicato proprio sul davanzale. Proprio in quel punto avrebbe perso l’equilibrio, cadendo proprio sotto mentre stava passando la donna in stato interessante.

La giovane è stata comunque soccorsa e trasportata in ambulanza al Policlinico Umberto I. Avrebbe riportato una ferita alla testa e un sospetto trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il volo dell’animale sarebbe avvenuto da un’altezza di circa 10 metri, così come spiegato dai testimoni. “Abbiamo sentito un colpo come di pistola“, hanno dichiarato alcuni passanti, ma in realtà è stata il suono della caduta dell’animale che è deceduto dopo circa un’ora di agonia.

Impostazioni privacy