Fedez su tutti i giornali, la colpa è di Fiorello: lo scherzo che beffa il rapper

Fedez alle prese con un brusco risveglio. Il cantautore vittima di uno scherzo di Fiorello: sconvolta persino la nonna. Cos’è successo.

Fedez giù dal letto. Il risveglio dopo il primo live di XFactor è caotico, non solo per i complimenti doverosi rispetto alla prima diretta gratificante anche dal punto di vista degli ascolti. La colpa del risveglio immediato ce l’ha Fiorello che organizza uno scherzo incredibile alle 6.00 di mattina.

Fedez XFactor a rischio
Fedez (ANSA)

Il mattatore italiano chiama il cantautore e quest’ultimo risponde. Il problema, però, che al telefono non c’è davvero Federico Lucia ma un imitatore. O meglio: qualcuno che non vuole imitare Fedez, ma parla effettivamente come lui. La telefonata, dunque, è verosimile e il presunto Fedez ammette davanti a Fiorello – con Roberto Sergio ospite dell’anteprima di Viva Raidue – di essere stato designato Direttore Musicale del prossimo Festival della Canzone Italiana: “Credo che accetterò”, risponde alla provocazione dello showman.

Fedez vittima di uno scherzo: c’è lo zampino di Fiorello

Apriti cielo. I giornali della mattina aprono con la notizia, Fedez si sveglia di soprassalto ed è costretto a chiarire. Si tratta di uno scherzo. Fiorello ne fece uno simile lo scorso anno con Giorgia. La cantante sembrava essere squalificata, invece si trattava di una burla. Gli stessi autori del programma, successivamente alle parole di Fedez in merito – “Siamo amici con Fiorello, è un pirla in senso giocoso” –, hanno ammesso che fosse una gag costruita.

Fedez Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni (ANSA)

“Bisogna sempre verificare le fonti”, scherza ancora Fiorello. Un modo per fare spettacolo. C’è chi, però, a Fedez Direttore Musicale di Sanremo ci sta pensando davvero. Soprattutto perchè l’ultimo anno di Amadeus è vicino e forse non sarebbe – secondo gli utenti – una cattiva idea pensare a Lucia al fianco di un conduttore più scafato.

Anche perchè sarà impossibile, o molto difficile, trovare qualcun altro che faccia Sanremo come Amadeus. Ovvero che si occupi di tutto senza remore. Servirà un lavoro d’equipe. Fedez potrebbe essere pronto, ma con la Rai ci sono ancora importanti sospesi. Che sia davvero giunta l’ora di sotterrare l’ascia di guerra?

Impostazioni privacy