Rabiot via a zero: il top club stavolta fa sul serio

Adrien Rabiot può lasciare la Juventus a zero: lo vuole un top club europeo che questa volta sembra essere deciso a fare sul serio.

Adrien Rabiot, pupillo di Allegri, potrebbe presto lasciare la Juventus. Il calciatore francese, infatti, ha un solo anno di contratto che lo lega al club bianconero. Ricordiamo come il suo addio era già stato molto vicino la scorsa estate ma poi, proprio grazie al pressing dell’allenatore livornese al termine di una stagione da top per il ventottenne centrocampista, è riuscito a prolungare per un solo anno il contratto che era in scadenza a giugno scorso.

Rabiot via a zero, Lo vuole un top club
Un top club su Adrien Rabiot – (ANSA) – free.it

Dunque il problema si ripresenterà la prossima estate se non dovesse esserci un rinnovo. Se le cose non cambiano Rabiot andrà a scadenza nel giugno 2024. La Juve è già al lavoro per cercare di trovare un nuovo accordo ma non sarà facile. Il francese, dopo un inizio difficile nei suoi primi anni in bianconero, è cresciuto in maniera esponenziale con l’arrivo bis di Allegri, fino a diventare come detto un perno del centrocampo. Gol, assist e giocate da urlo nel suo arsenale.

Rabiot via a zero, il top club fa sul serio

Questa prima parte di stagione non è cominciata come la precedente, almeno per quanto riguarda il feeling con la rete. Le sue prestazioni continuano ad essere però di qualità, come dimostra l’assist per Milik nella vittoria sul Lecce.

Ad ogni modo il suo futuro resta tutto da valutare anche perché il club bianconero deve sempre fare i conti con i problemi di bilancio. Ecco perché un suo addio a zero è tutt’altro che inverosimile. Tra l’altro un top club europeo è tornato alla carica.

Rabiot via a zero: il top club lo vuole sul serio
Adrien Rabiot può salutare la Juve – (ANSA) – free.it

Si tratta del Manchester United che già in passato aveva messo nel mirino il centrocampista. Adesso gli inglesi sarebbero in pole e presto potrebbero iniziare un pressing per far firmare un nuovo contratto al giocatore che così si trasferirebbe in Premier League la prossima estate.

La Juve è alla finestra e proverà a fare la sua mossa, ma davanti all’insistenza dei Red Devils potrà fare poco. Inoltre senza qualificazione alla prossima Champions League difficilmente si potrà discutere di questo rinnovo. Dunque finire nei primi quattro posti sembra essere un obbligo anche per provare a trattenere il francese ancora a Torino.

Ma su questo ad oggi non possono esserci certezze. Ecco perché, nel frattempo, se qualcuno, come il Manchester, vuole realmente il giocatore potrebbe già iniziare a bussare alla sua porta in maniera concreta. E a quel punto per la Juve resterebbe poco da fare.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy