Infortunio gravissimo, fuori otto mesi

Grave problema per la big che ora dovrà fare i conti con il lungo infortunio: probabile rientro nel 2024.

La stagione è appena cominciata ma i maggiori club europei stanno già sperimentando sulla loro pelle la mancanza di diversi calciatori a causa di infortuni. Una notizia sempre poco piacevole per gli allenatori che devono arrabattarsi con la speranza di mettere una toppa al problema.

Big rientra nel 2024
Tempi lunghi di recupero per il giocatore (Ansa) – Free.it

Un esempio su tutti è quello di Serge Gnabry al Bayern Monaco che, durante la prima partita di Coppa di Germania, ha abbandonato il terreno di gioco anzitempo per un brutto scontro di gioco col portiere avversario: l’esterno tedesco è caduto e si è lesionato l’avambraccio.

Ma la compagine bavarese, non nuova a notizie del genere, non è l’unica in giro per l’Europa a perdere le sue migliori pedine. Anche il Paris Saint Germain non può contare su uno dei suoi pilastri difensivi a causa in un infortunio muscolare che persiste da diverso tempo.

Paris Saint Germain: Nuno Mendes sarà operato, ritorno soltanto nel 2024

Era il 30 aprile e contro il Lorient sarebbe stata la sua ultima apparizione con la maglia del Paris Saint Germain, club dal quale ha sempre ricevuto fiducia sin dal suo arrivo dallo Sporting Lisbona. Nuno Mendes ha subito conquistato dirigenza e guida tecnica dimostrando qualità e quantità, malgrado la giovanissima età (è nato infatti nel 2002).

Mendes sotto i ferri, rientro l'anno prossimo
Nuno Mendes sarà operato: rientro nel 2024 (Ansa) – Free.it

La sua ultima apparizione risale all’aprile scorso, contro appunto il Lorient. In quell’occasione subì un grave infortunio al muscolo bicipite femorale della gamba destra che di fatto gli ha impedito non solo di prendere parte all’inizio di stagione, ma anche alle varie tournée estive organizzate dal PSG. Pertanto, il club francese ha deciso di programmare a favore del proprio terzino portoghese un intervento chirurgico che possa quantomeno accelerare la guarigione.

I tempi di recupero dell’ex Sporting Lisbona sono piuttosto lunghi. Il Paris Saint Germain, tramite un comunicato reso noto a mezzo social media, ha detto che “lo staff medico del club ha deciso di programmare l’intervento chirurgico in Finlandia. Si stima che il calciatore sarà ancora fermo per quattro mesi“.

In altre parole, Nuno Mendes tornerà a pieno regime soltanto nel 2024, ma per il timore di potenziali ricadute muscolari il tecnico Luis Enrique potrebbe optare per rimandare ancora di più il suo ritorno in campo in modo tale che il terzino non rischi ulteriori problemi.

Impostazioni privacy