Erede Pogba, arriva con lo scambio: la Juve ci guadagna

Scambio possibile per trovare l’erede di Pogba. La Juve ci prova, e può guadagnare un nuovo titolare a centrocampo.

Pogba sta creando indubbiamente problemi alla Juventus dal suo ritorno in Italia: la recente positività al testosterone si è andata ad aggiunge ai guai fisici degli ultimi mesi e alle varie situazioni ‘fuori dal campo’ che già tormentavano il francese. Da gennaio i bianconeri potranno correre ai ripari per trovare un nuovo centrocampista.

Pogba out, arriva il sostituto
Pogba: trovato il sostituto (Ansa) – free.it

Sono diversi i nomi sul taccuino di Giuntoli, ma uno in particolare sembra essere l’indiziato numero 1 per sostituire l’ex campione del Mondo. Per arrivare al giocatore la Juve potrebbe imbastire uno scambio e ottenere un nuovo titolare.

Il calciatotre gioca in Premier League, e risponde al nome di Pierre-Emile Hojbjerg. Danese, centrocampista del Tottenham, può essere un elemento utilissimo per Allegri, adattabile anche come mediano. Decisamente pochi i minuti giocati finora da Hojbjerg, che potrebbe iniziare a guardarsi intorno, già da gennaio, per trovare una nuova meta.

La Vecchia Signora sta studiando la situazione in attesa della prossima finestra di mercato, e date le limitate disponibilità economiche potrebbe optare per uno scambio, con un eventuale conguaglio. Scopriamo le possibili cifre e i nomi coinvolti nello scambio.

Scambio per Hojbjerg: la Juve ci pensa a gennaio

Hojbjerg è stato il centrocampista titolare del Tottenham nelle ultime tre stagioni degli Spurs, ma in questo avvio di stagione ha giocato a malapena 78 minuti in 5 partite, come subentrante. Sicuramente non ha la stessa importanza delle scorse stagioni nella squadra allenata da Ange Postecoglou. Il danese classe 1995 potrebbe quindi  cercare un’altra collocazione, magari in Bundesliga (di nuovo) o magari proprio in Serie A.

È qui che la Juve potrebbe inserirsi, e il centrocampista essere un ottimo sostituto di Pogba. Non ha le stesse caratteristiche, ma Hojbjerg saprebbe essere comunque utile alla causa di Allegri in qualsiasi partita. Per arrivare all’ex Southampton la Vecchia Signora può pensare ad uno scambio vantaggioso per entrambe le parti.

Hojbjerg alla Juve
Hojbjerg obiettivo della Juve (Ansa) – free.it

Lo scambio Hojbjerg-Kostic potrebbe essere più che utile anche per il Tottenham, che di recente ha perso Perisic, costretto ai box per un lungo periodo. Il serbo (ora in concorrenza con Cambiaso sulla fascia sinistra) potrebbe partire per giocare in Inghilterra, e la Juve, aggiungendo un conguaglio, farebbe suo Hojbjerg.

I bianconeri possono già pensarci a gennaio, in modo da risolvere rapidamente la questione legata al centrocampista, e dunque regalare ad Allegri un importante elemento per disputare al meglio la seconda partedi stagione.

Impostazioni privacy