32enne schiaffeggiato da un carabiniere: “Voleva farmi il Tso”. Maresciallo incastrato da un video

“Mi ha schiaffeggiato”: la denuncia di 32enne di Castiglione in Tavernina (Viterbo) nei confronti di un carabiniere. “Mi ha fatto volare gli occhiali, voleva farmi il Tso”. Il maresciallo è stato incastrato da un video

Una storia di aggressione avvenuta in provincia di Viterbo. A denunciare il comportamento violento di un sottufficiale dell’Arma dei carabinieri è un uomo di 32 anni, di Castiglione in Tavernina, nel Viterbese. Michael Abatecola ha presentato anche due video in cui si vede in modo palese Fabio Ceccarelli, maresciallo dei carabinieri, dargli un sonoro schiaffo.

32enne schiaffeggiato carabiniere
32enne schiaffeggiato da un carabiniere. La denuncia shock: “MI ha detto che voleva farmi il Tso”. Il video che incastra il militare – free.it

La vittima ha dichiarato, come riporta stamani anche La Repubblica: “Un carabiniere mi ha schiaffeggiato, mi ha fatto volare gli occhiali, e poi voleva anche farmi fare il trattamento sanitario obbligatorio. Ecco le prove”. Michael si è prima rivolto al commissariato di Orvieto e poi alla Procura di Viterbo depositando i due filmati ripresi dalla telecamera di sorveglianza di casa sua, in cui si vede lo schiaffo ricevuto dal militare.

32enne denuncia carabiniere di aggressione: Mi ha schiaffeggiato”. Il racconto della vittima

La prima denuncia è stata presentata dal 32enne il 16 agosto scorso. Michael Abatecola ha detto agli agenti della polizia del commissariato di Orvieto che a colpirlo con uno schiaffo in pieno viso durante un intervento fuori dall’abitazione dove vive in provincia di Viterbo era stato un maresciallo.

Carabinieri
Carabinieri in una immagine di repertorio, 32enne denuncia lo schiaffeggiamento di un maresciallo a Viterbo (ANSA)

Il 32enne ha dichiarato: “Alle 10:05 del 14 agosto 2023 mi trovavo presso la mia abitazione. Io stavo ascoltando della musica da solo”. Michael ha poi aggiunto che una sua vicina di casa di 70 anni si sarebbe lamentata per il volume della musica, secondo lei, troppo alto e che lui aveva chiuso il discorso con l’anziana vicina “senza mezzi termini”.

Poi l’uomo ha precisato: “Lì non esistono buoni rapporti di vicinato”. Il 32enne ha quindi evidenziato che “poco dopo è intervenuta una pattuglia dei carabinieri” intimandogli di aprire la porta di casa. “Io non ho preso bene l’intervento delle guardie e pertanto dopo aver spento la musica, ho chiesto se poteva intervenire il comandante di stazione Ceccarelli Fabio. Lo conoscevo bene e ci sono in buoni rapporti”.

L’arrivo del maresciallo e i due video che incastrano il militare

Giunto all’indirizzo di Abatecola, il maresciallo, come si vede dal video, prima si lamenta degli insulti che il giovane avrebbe rivolto ai suoi colleghi. Poi il militare lo avrebbe colpito con un ceffone al volto. Successivamente all’aggressione il giovane sarebbe stato trasportato in caserma.

Nella querela il 32enne ha dichiarato: “Faccio presente che presso la mia abitazione è installata una telecamera che riprende l’ingresso del mio appartamento tramite sensore di movimento e che ho informato la pattuglia dei carabinieri intervenuta che era presente tale dispositivo”. Alla denuncia è stato così allegato il video dell’aggressione.

Solo dopo, in una successiva integrazione presentata in Procura dal legale del 32enne, l’avvocato Taurchini ha anche chiesto il divieto di avvicinamento del maresciallo alla vittima nonché che il militare venga sospeso dal servizio. Si ipotizzano reati che vanno dallo stalking al sequestro di persona. Alla luce dei fatti, l’Arma dei carabinieri ha immediatamente avviato un diro esame disciplinare al maresciallo Fabio Ceccarelli. Infine, la stessa Arma dei carabinieri valuterà la posizione lavorativa dell’accusato al termine degli accertamenti.

Impostazioni privacy