13enne morto investito a Roma: si è costituito il pirata della strada che lo ha ucciso. Denunciato un 20enne

Si è costituito il romeno 20enne che ha investito e ucciso a Roma un 13enne la notte di domenica 17 settembre. Il pirata della strada era a bordo di una Golf noleggiata dalla società del noto influencer 1727 Wrldstar

Ha travolto uccidendolo all’altezza del civico 2077 di via Casilina a Roma un giovane ragazzo di origini egiziane di 13 anni scappando subito dopo l’incidente a bordo della macchina noleggiata. La tragedia è avvenuta intorno le 2 di notte di domenica 17 settembre in zona Borgata Finocchio.

costituito pirata
Costituito il pirata della strada che ha ucciso il 13enne a Roma. La società di noleggio dell’auto appartenente al noto influencer (@instagram)

Oggi, lunedì 18 settembre, il pirata della strada originario della Romania si è diretto insieme al suo avvocato presso la caserma dei carabinieri di Frascati e si è costituito. Nei confronti del giovane di circa 20 anni compare una denuncia a piede libero. Al momento le indagini portate avanti dalla polizia locale di Roma Capitale sono in corso.

Costituito il pirata che ha travolto con la Golf a noleggio il 13enne a Roma

Il 20enne a bordo di una Golf bianca, dopo l’investimento è scappato via non prestando alcun soccorso al minore di 13 anni rimasto sull’asfalto in fin di vita. Dopo il dramamtico incidente, i vigili urbani di Roma hanno ritrovato la sua auto vuota all’altezza di piazza Colonna.

Carabinieri
Costituito pirata della strada che a Roma ha investito e ucciso il 13enne Mohamed (ANSA) free.it

La macchina in questione è una Golf bianca presa a noleggio dalla società collegata al noto influencer Algero Corretini, noto sul web anche come 1727 Wrldstar. Secondo le prime testimonianze acquisite a bordo dell’automobile c’erano due persone.  La Golf aveva attirato l’attenzione dei residenti della borgata Finocchio, periferia est della Capitale romana che l’avevano vista sfrecciare a gran velocità in zona.

I parenti della giovane vittima, Mohamed, ieri sera, domenica 17 settembre, stavano festeggiando l’inaugurazione della pizzeria di famiglia. Il 13enne era lì per i festeggiamenti quando, ad un certo punto, è uscito dal locale per attraversare la strada. La Golf l’ha preso in pieno e il corpo del ragazzino è stato trascinato sul cofano dell’auto per circa 30 metri, dopo di che è caduto sull’asfalto ed è stato schiacciato dall’auto.

Il dettaglio della Golf

Secondo le indagini un piccolo frammento rinvenuto sulla vettura pirata ha rivelato il dettaglio non indifferente di una società di noleggio: la “World Rent 1727”. Tale ditta di noleggio auto ha la sua sede nella Repubblica Ceca ed è sponsorizzata dal noto influencer Algero Corretini, diventato popolare sul web per l’incidente stradale dove lui a bordo dell’auto incriminata si riprendeva in diretta social. La famosa frase riferita dall’influencer dopo il sinistro è diventata poi virale sui social: “Ho preso er muro fratellì”.

Algero Corretini recentemente è stato condannato a 4 anni di carcere per aver malmenato l’ex fidanzata minacciandola anche di darle fuoco. Secondo quanto riportato oggi da La Repubblica, gli inquirenti ora vogliono capire se la società aveva i permessi in regola per il noleggio. Questa società di autonoleggio è solo uno dei tanti giri di business dell’influencer. Tra gli altri Corretini ha anche uno shop online, criptovalute e Forex che sponsorizza attraverso il suo account Instagram. Non solo, sempre lui, è stato l’autore nel settembre del 2022 di un altro incidente stradale e anche in questo caso la macchina guidata era una vettura di lusso (Jaguar) a noleggio.

Nel frattempo il corpo senza vita del piccolo Mohamed che il prossimo novembre avrebbe compiuto 14 anni, è stata trasportata presso l’ospedale di Tor Vergata dove verrà effettuata l’autopsia. Il ragazzino si era stabilito a Borgata Finocchio con il padre Sharif da un anno dopo aver viaggiato dall’Italia all’Egitto. Era atteso l’arrivo a breve anche della mamma e degli altri suoi fratelli.

Impostazioni privacy